NEL REGNO UNITO PREZZI DELLE CASE IN DISCESA E MUTUI IN PICCHIATA E PER I PUBBLICI ESERCIZI LE BOLLETTE COSTANO PIU’ DI AFFITTI E TASSE MESSI INSIEME

COME PREVISTO DA OLTRE SEI MESI E’ ARRIVATA LA TEMPESTA PERFETTA COSTITUITA DA FALLIMENTI LICENZIAMENTI INFLAZIONE STRETTA DI LIQUIDITA’ AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO ED ORA ANCHE GLI EFFETTI DEVASTANTI DELLA GUERRA  E DELLE SANZONI

 

RIFLETTERE PENSARE MEDITARE AVERE BUON SENSO ED ESSERE RAZIONALI SONO QUALITA’ BASILARI ED INNATE CHE PERO’ VANNO SVILUPPATE E COLTIVATE CON UNA ADEGUATA FORMAZIONE ACCADEMICA

RASSEGNA STAMPA CONSIDERAZIONI RIFLESSIONI COMMENTI OSSERVAZIONI SPUNTI SCENARI E PREVISIONI

NEL REGNO UNITO PREZZI DELLE CASE IN DISCESA E MUTUI IN PICCHIATA E PER I PUBBLICI ESERCIZI LE BOLLETTE COSTANO PIU’ DI AFFITTI E TASSE MESSI INSIEME

Sono gli effetti , nel Regno Unito , del brusco rialzo dei tassi di interesse che in meno di un anno sono passati dallo 0,25% al 3,5% ed ottenere un mutuo è diventato ormai molto difficile nel Paese .

E senza mutuo , quasi nessuno può permettersi di comprare casa , anche se il prezzo scende .

La Banca d’Inghilterra ha reso noto che le stipule di nuovi mutui , a Dicembre , sono scese a 46mila , il dato più basso dalla quarantena del Covid : erano state 57mila a Novembre , già in calo .

Il crollo dei mutui va a braccetto con segnali di crisi del mercato immobiliare (che almeno nel caso di Londra non è detto che sia una disgrazia) : per il quarto mese di fila , i prezzi delle case sono scesi .

A Dicembre il calo è stato dell’1% ; il costo medio di un’abitazione in UK è di 280mila sterline .

A fine 2023 , si attende un calo dell’8% .

Non sarà un buon anno, per l’immobilire.

Pub e ristoranti inglesi limitano gli orari.

 

Pagare le bollette costa più di affitti e tasse messi insieme Il calo dei consumi è pesante.

Luci spente nei pub britannici: caro energia , aumenti dei prezzi e carenze di personale stanno costringendo il settore dell’ospitalità a ridurre gli orari di apertura .

Tre quarti dei pub , caffè, ristoranti e alberghi stanno adottando misure di contenimento dei costi e operano a capacità ridotta , secondo un sondaggio condotto dalle British Chambers of Commerce (Bcc).

La maggioranza delle imprese nel settore dichiara di avere meno clienti e redditi in calo e non vede prospettive di miglioramento a breve .

Il numero di pub e ristoranti che hanno ridotto gli orari è andato aumentando dopo l’estate , ha confermato Kate Nicholls , chief executive di UkHospitality , l’organizzazione di settore .

«Gli alberghi – spiega Nicholls – chiudono alcune camere , i ristoranti eliminano alcuni tavoli oppure non offrono più la colazione o solo il pranzo . Altri hanno deciso di restare chiusi ogni lunedì , altri ancora hanno chiuso bottega per i mesi invernali e attendono tempi migliori».

L’impennata dell’inflazione , che resta a due cifre e ai massimi da quarant’anni , e l’aumento dei costi dell’energia hanno costretto la gente a tagliare le spese .

Il calo dei consumi sta avendo un impatto negativo sull’economia in generale e sul settore dell’ospitalità in particolare .

«Il timore è che la gente tiri la cinghia ancora di più a causa dell’aumento del costo della vita e quindi esca molto meno spesso» , afferma ancora Nicholls.

La crisi del settore è stata aggravata nelle ultime settimane dall’ondata di scioperi che ha paralizzato il Paese , in particolare le astensioni dal lavoro dei ferrovieri e dei guidatori di autobus che hanno reso difficile spostarsi .

Secondo UkHospitality gli scioperi , che stanno continuando per tutta questa settimana , sono costati 1,5 miliardi di sterline nel solo mese di Dicembre e la previsione è che abbiano ridotto di 2,5 miliardi gli incassi del settore .

Pub e ristoranti non sono i soli a subire la crisi .

Secondo un sondaggio della BCC la fiducia delle imprese resta «pericolosamente bassa» a causa degli effetti dell’inflazione e anche dell’impatto di Brexit , che ha portato a una riduzione degli scambi commerciali tra Gran Bretagna e Unione Europea .

Solo il 44% delle imprese prevede un aumento del fatturato quest’anno , mentre un’impresa su quattro si aspetta un calo .

UkHospitality ha calcolato che i costi dell’energia sono passati in media dal 5% al 16% del fatturato e sono ora inferiori solo al costo del personale .

«L’energia – dice Nicholls – costa più dell’affitto e delle tasse messe insieme . Prima di aprire le porte , ogni pub o ristorante deve essere in grado di pagare le bollette».

In un contesto economico difficile, con la Gran Bretagna già entrata in una recessione che secondo la Banca d’Inghilterra durerà per tutto l’anno, l’unico segnale positivo è la ritrovata stabilità politica dopo un anno sulle montagne russe.

TRASFORMA L’ ESPERIENZA IN LAUREA POICHE’ NELLA MODERNA SOCIETA’ SOLO CHI E’ DOTTORE VIENE VERAMENTE CONSIDERATO E VALORIZZATO

 

POTRESTI ESSERE GIA’ LAUREATO E NON SAPERLO E QUINDI AVER PERSO OPPORTUNITA’ DI CARRIERA ED AUMENTI DI STIPENDIO E SE PRESENTI UN CANDIDATO AVRAI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLA GRATITUDINE ETERNA DEL TUO CONOSCENTE .

                                     
La V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) è un dispositivo procedurale normativo avviato in Francia nel 2002 ed adottato anche da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di un diploma universitario .


Questo sistema di convalida dell’apprendimento non formale e informale si basa su una ampia esperienza di pratiche in materia di identificazione e riconoscimento dell’apprendimento pregresso e dell’esperienza professionale ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a chi non possiede un titolo di studio , ma vanta esperienze professionali e competenze per ottenere un primo livello di qualifica , di accrescere il proprio livello di istruzione a livello accademico .

 

ISFOA HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT Libera e Privata Università di Diritto Internazionale fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 è caratterizzata e riconosciuta universalmente per la propria missione di Solidarietà , Sviluppo Sociale Culturale caratteristiche queste uniche che l’ hanno fatta diventare una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali , possiede di conseguenza una consolidata reputazione che la qualifica come una organizzazione corretta , trasparente e veloce , soprattutto nella erogazione e destinazione dei fondi raccolti destinati ad opere di bene sia in Africa che in Italia .

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=8oA1Ap0vFYw

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo