Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di Fastweb , dottor Walter Renna .
In Fastweb finisce l’“era Calcagno”, infatti dal prossimo 1° Ottobre il nuovo amministratore delegato sarà Walter Renna , dal 2008 in Fastweb e dal 2021 a capo del team Product Design and Delivery , responsabile di marketing , comunicazione , sviluppo dei prodotti e IT .
Alberto Calcagno scende così dalla tolda di comando della controllata italiana di Swisscom dopo 10 anni da amministratore delegato e una presenza nella società dal 2000 , entrato come responsabile della pianificazione strategica .
Alberto Calcagno lascia quindi la compagnia telefonica , a conclusione di un lunghissimo periodo alla guida di un’azienda che ha comunicato il suo 38mo trimestre consecutivo in crescita , con fatturato cresciuto del 4% a 2,48 miliardi di euro ed Ebitda del 3% attestandosi a 854 milioni .
Per la successione al lavoro c’è stata Egon Zehnder . Che dalla rosa di nomi ha estratto quello di Walter Renna .
«Accetto volentieri questa sfida e darò il meglio per proseguire la nostra storia di crescita insieme al management team e a tutti i colleghi», ha detto il prossimo amministratore delegato di Fastweb .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo