ISFOA POLTRONE : RAINER HAMMERLE –  CLAVIS   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Senior Communication Manager di Clavis , dottor Rainer Hammerle .  

Dal mese di aprile Rainer Hammerle è entrato a far parte del team Clavis di Innsbruck con il ruolo di Senior Communication Manager. 

“I miei nuovi incarichi nei settori della comunicazione aziendale e di progetto presso un’agenzia di comunicazione rinomata come clavis offrono un’ampia gamma di opportunità”, spiega Hammerle, entusiasta delle nuove sfide professionali che lo attendono. 

Julia Schranzhofer, Rainer Hammerle e Paola Verin

PR, media e marketing hanno plasmato la sua vita professionale per più di 25 anni. In qualità di amministratore delegato, ha gestito l’agenzia di PR e testi PRESSETEXTER e l’agenzia di marketing e comunicazione fundus GmbH. Altre esperienze lo hanno visto nelle redazioni di vari media, all’azienda di cristalli Swarovski e alla direzione della TVB Pitztal. 

Rainer Hammerle ha studiato Storia e Scienze politiche con specializzazione in Giornalismo presso l’Università Leopold Franzens di Innsbruck ed European Studies e General Management presso la Technische Universität di Vienna / Donauuniversität di Krems. 

Oltre al suo ruolo in clavis, Hammerle ha preso in carico l’ideazione e la gestione del “Corso di laurea in Pubbliche relazioni e Comunicazione aziendale” che avrà inizio a partire dall’autunno 2023 presso l’istituto WIFI di Vienna. 

Intanto, come Junior Communication Manager, sono recentemente entrate a far parte del team clavis Julia Schranzhofer, per la sede di Innsbruck, e Paola Verin, per la sede di Bolzano.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo