ISFOA POLTRONE : ROBERTO RONDELLI –  EURONEXT CLEARING

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Head of Going Concern Strategy di Europa Investimenti , dottor Roberto Rondelli .  

Europa Investimenti S.p.A., player nel mercato degli NPE single name e nella gestione di situazioni distressed, che opera come advisor dei fondi ACO I e ACO II, comunica l’ingresso in azienda di Roberto Rondelli, in qualità di Head of Going Concern Strategy.

Grazie all’ingresso di Roberto Rondelli verrà sviluppata e potenziata la divisione Going Concern, che consentirà al Gruppo di ampliare il proprio raggio di azione, rivolgendo il suo spazio di intervento anche a quelle realtà che, pur sbilanciate da un punto di vista finanziario e talvolta operativo, hanno modelli di business validi e sostenibili.

Roberto Rondelli

Roberto Rondelli contribuirà alla definizione della strategia degli investimenti in ambito UTP single name, valorizzando la sua esperienza in special situations e turnaround, per massimizzare le opportunità di business e posizionare l’azienda in modo autorevole e competitivo rispetto alle più importanti realtà del settore. Nel suo ruolo sarà supportato da un team dedicato di specialisti, di cui Alessandro Zattini è Senior Manager, con l’obiettivo a breve termine di potenziare questa struttura per rispondere alle crescenti esigenze del mercato. 

Roberto Rondelli vanta una forte specializzazione in questo settore con una lunga esperienza in investimenti in special situations, private equity e turnaround. 

Dopo avere iniziato la sua carriera in primarie banche d’affari e società di consulenza sia a Londra che a Milano, nel 2015 è entrato a far parte di KKR dove ha contribuito al lancio e al successo di Pillarstone, guidando l’origination e l’esecuzione di alcuni tra i più rilevanti investimenti nel credito e nel turnaround, e gestendo importanti società in portafoglio. 

Roberto è stato anche membro permanente del Comitato Investimenti oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di Pillarstone e ha ricoperto molteplici posizioni di board member in aziende e veicoli di investimento. 

Laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master in Economia e Finanza alla Warwick Business School.

Roberto Rondelli ha commentato: “Abbraccio questa sfida con entusiasmo, certo che Europa Investimenti e Arrow Global abbiano le caratteristiche adatte per diventare in breve tempo leader in questo settore, grazie a una expertise che già li colloca fra le principali realtà del mondo delle special situations”.   

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo