GIOVANNI ANGELINI – WESTERN UNION

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato presidente ed amministratore delegato di Western Union , dottor Giovanni Angelini  .

 

Western Union , leader mondiale nei trasferimenti di denaro e nei pagamenti internazionali , annuncia la nomina di Giovanni Angelini a nuovo Presidente Europa e Africa . 

 

Giovanni Angelini avrà il compito di gestire oltre 100 mercati dei circa 200 Paesi e territori in cui l’azienda è presente . 

Giovanni Angelini , oltre alle funzioni di Presidente di questa area , assumerà anche l’incarico di guidare la strategia di vendita globale di Western Union . L’azienda dispone di una delle reti finanziarie più estese al mondo , con oltre 600.000 punti vendita e il più grande business digitale nei pagamenti internazionali nel mercato delle rimesse di denaro. 

Giovanni Angelini iniziato il suo percorso professionale in Italia in Bain & Company , è oggi uno dei massimi dirigenti internazionali nel settore fintech , con più di 20 anni di esperienza . Ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità europea e globale in Western Union, tra cui General Manager Europa, Responsabile Globale Go-to-Market Retail e, più recentemente, Responsabile globale delle vendite dirette dell’azienda negli Stati Uniti e in Europa, il più importante business di Western Union a livello mondiale. 

Giovanni Angelini è membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato esecutivo di Saudi Telecom Company Bank in Arabia Saudita . 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo