Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato direttore generale di Edilfin , dottoressa Chiara Burberi .
Il Consiglio di Amministrazione di Edifin SpA , società capogruppo che coordina le attività̀ della Società editrice Il Mulino , di Carocci Editore , della società di servizi editoriali Edimill e delle società di promozione editoriale Promedi e NW , ha istituito la funzione della Direzione Generale per rispondere in maniera strategica e con visione di lungo periodo alle sfide del comparto, e per mettere il Gruppo nelle condizioni di sprigionare il suo pieno valore di mercato e ribadire il suo posizionamento di leadership nel settore editoriale e della formazione .
Il Consiglio ha pertanto nominato Chiara Burberi Direttore Generale , a partire dal 17 ottobre 2022 .
Chiara Burberi , laureata all’Università Bocconi , ha studiato alla London Business School , ha frequentato il master CEMS in HEC e ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia Aziendale in Bocconi .
Chiara Burberi ha iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey , ha poi ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Unicredit Group ed è stata Partner nella società di formazione Business Performance Institute .
Chiara Burberi ha co-fondato e guidato come amministratore e presidente redooc.com , una innovativa piattaforma edtech per scuole e famiglie , dove ha sviluppato una forte esperienza nell’applicazione del digitale al settore educativo. In parallelo alla sua attività professionale, ha ricoperto il ruolo di Consigliere indipendente in società quotate e non, in Italia e all’estero .
“È un grandissimo onore contribuire al percorso di sviluppo di Edifin quale gruppo editoriale che ha una riconosciuta tradizione di indipendenza e autorevolezza. Con entusiasmo metto a disposizione la mia esperienza manageriale per valorizzare un patrimonio editoriale unico, anche sfruttando tutte le nuove modalità e tecnologie presenti sul mercato, in un momento di profonda innovazione del settore culturale ed educativo, che richiede risposte strategiche e di ampio respiro”, dichiara Chiara Burberi.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo