AYLIN SOMERSAN COQUI – ALLIANZ TRADE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato presidente ed amministratore delegato di Allianz trade , dottoressa Alyn Somersan Coqui  .

 

Allianz Trade , leader mondiale nell’assicurazione crediti commerciali , annuncia che Aylin Somersan Coqui , attualmente Group Chief Risk Officer di Allianz SE , diventerà CEO e Presidente del Management Board di Allianz Trade .

 

Questo cambio al vertice è subordinato all’approvazione delle autorità regolatorie e segue l’uscita di Clarisse Kopff , che ha scelto di intraprendere un nuovo ruolo di leadership al di fuori di Allianz a partire dal 30 novembre 2022 .

 

Aylin Somersan Coqui (46 anni) si è laureata presso il Davidson College e ha conseguito un MBA alla Harvard Business School , ha iniziato la carriera nel 1998 come analista finanziaria presso Morgan Stanley , per entrare nel Gruppo Allianz nel 2002 .

 

Ha ricoperto varie posizioni presso Allianz Global Investors e PIMCO prima di assumere diversi ruoli di leadership internazionale all’interno del Gruppo : Chief Financial Officer (2013-2015) e Chief Executive Officer (2016-2018) per Allianz Turkey , Chief Human Resources Officer per Allianz SE (2019) e Board Member e Labor Director per Allianz Deutschland AG (2019-2020) . Dal 2020 Aylin svolge la funzione di Group Risk Chief Officer per Allianz SE .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo