DISDETTE E SOSPENSIONI : SUL MERCATO IL DECRETO PORTA PORTA L’EFFETTO PANICO IL DANNO MAGGIORE E’ CREATO DALL’INCERTEZZA CHE METTE A RISCHIO GLI INVESTIMENTI IL DECRETO LEGGE BLOCCA CREDITI ACCELERA LA GRANDE CRISI DEL  MERCATO IMMOBILIARE CHE COMPORTERA’ UNA NOTEVOLE RIDUZIONE DEI PREZZI E DELLE COMPRAVENDITE ED UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI MUTUI E DELLE SPESE DI MANTENIMENTO CAUSATA DALLA  MAZZATA DELLA UNIONE EUROPEA PER EFFICIENTARE LE EMISSIONI

DISDETTE E SOSPENSIONI : SUL MERCATO IL DECRETO PORTA PORTA L’EFFETTO PANICO IL DANNO MAGGIORE E’ CREATO DALL’INCERTEZZA CHE METTE A RISCHIO GLI INVESTIMENTI IL DECRETO LEGGE BLOCCA CREDITI ACCELERA LA GRANDE CRISI DEL MERCATO IMMOBILIARE CHE COMPORTERA’ UNA NOTEVOLE RIDUZIONE DEI PREZZI E DELLE COMPRAVENDITE ED UN AUMENTO ESPONENZIALE DEI MUTUI E DELLE SPESE DI MANTENIMENTO CAUSATA DALLA MAZZATA DELLA UNIONE EUROPEA PER EFFICIENTARE LE EMISSIONI

 

COME PREVISTO PUNTUALMENTE DAL 2021 E’ ARRIVATA LA TEMPESTA PERFETTA COSTITUITA DA FALLIMENTI LICENZIAMENTI INFLAZIONE STRETTA DI LIQUIDITA’ AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO GLI EFFETTI DEVASTANTI DELLA GUERRA E DELLE SANZONI

 

RIFLETTERE PENSARE MEDITARE AVERE BUON SENSO ED ESSERE RAZIONALI SONO QUALITA’ BASILARI ED INNATE CHE PERO’ VANNO SVILUPPATE E COLTIVATE CON UNA ADEGUATA FORMAZIONE ACCADEMICA

RASSEGNA STAMPA CONSIDERAZIONI RIFLESSIONI COMMENTI OSSERVAZIONI SPUNTI SCENARI E PREVISIONI

IL BLOCCO FRENA I BONUS CASA STOP PER CALDAIE ED INFISSI IL DECRETO PUBBLICATO GIOVEDI’ NOTTE TRAVOLGE IMPRESE PROFESSIONISTI E FAMIGLIE : LA FRENATA COINVOLGE NON SOLO IL SUPERBONUS MA TUTTO IL SISTEMA DELLE AGEVOLAZIONI CASA A PARTIRE DAI PICCOLI LAVORI .

 

«In questi anni le aziende hanno fatto assunzioni, hanno investito in nuovi macchinari e impianti. Ora, dall’oggi al domani, dovranno cominciare a ragionare di dimagrimento, una parola che nessun imprenditore vorrebbe mai pronunciare».

Gianfranco Bellin, presidente di Assotende e amministratore delegato di Gibus, uno dei maggiori produttori italiani di schermature solari, non usa mezzi termini: lo stop alla cessione dei crediti comporterà non solo un danno economico per le imprese, ma anche un danno sociale enorme. In meno di una settimana, a lui e ai suoi colleghi sono arrivate decine e decine di disdette o sospensioni degli ordini in essere, destinati a cantieri non ancora avviati nella fatidica data del 16 febbraio.

«L’incertezza è il danno più grave – aggiunge Bellin –. Il governo deve dirci quanto prima che cosa intende per “avvio dei lavori” visto che, nel nostro caso, tra l’ordine e l’effettiva consegna dei prodotti possono passare anche 2-3 mesi».

Il problema non è solo l’eliminazione della misura, ma il modo repentino con cui è avvenuta: nei prossimi mesi sarà forse più chiaro come il mercato assorbirà la novità, ma per ora tutto sembra congelato.

«I magazzini sono pieni: i clienti non ritirano la merce – racconta Andrea Bazzichetto, ceo di Henryglass e presidente di Edilegnoarredo, l’associazione che rappresenta i produttori di infissi e finiture per interni ed esterni –. Più che per gli infissi esterni, come le finestre, il problema riguarderà soprattutto porte e pavimenti. Questi sono a mio avviso i settori che risentiranno maggiormente di questa decisione».

Difficoltà vissute anche da Alberto Montanini, presidente di Assotermica: «Già da qualche mese le condizioni sul mercato erano cambiate. Le società che fanno efficientamento energetico avevano virato dal superbonus all’ecobonus al 65%, confidando nel mantenimento dello sconto in fattura. Il taglio della cessione anche per i bonus ordinari, però, era una cosa che nessuno si aspettava, da venerdì si è bloccato tutto e stanno partendo le disdette degli ordini. E questi mesi, negli anni passati, erano quelli in cui partivano le promozioni».

Per Montanini, «siamo di fronte a un blocco generalizzato, che comporterà un cambiamento epocale».

Stefano Bellò, vicepresidente di Assoclima, parla di «effetto panico».

La scorsa settimana «si sono registrati blocchi di molti cantieri, ordinativi che non erano stati prelevati dai clienti, sono iniziate ad arrivare le richieste di cancellazione. Si è creata una forte incertezza, che è esattamente il contrario dell’ambiente di fiducia nella politica di riqualificazione energetica che è stato la base dello sviluppo degli ultimi tre anni».

 

TRASFORMA L’ ESPERIENZA IN LAUREA POICHE’ NELLA MODERNA SOCIETA’ SOLO CHI E’ DOTTORE VIENE VERAMENTE CONSIDERATO E VALORIZZATO

 

POTRESTI ESSERE GIA’ LAUREATO E NON SAPERLO E QUINDI AVER PERSO OPPORTUNITA’ DI CARRIERA ED AUMENTI DI STIPENDIO E SE PRESENTI UN CANDIDATO AVRAI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLA GRATITUDINE ETERNA DEL TUO CONOSCENTE .


La V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) è un dispositivo procedurale normativo avviato in Francia nel 2002 ed adottato anche da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di un diploma universitario .


Questo sistema di convalida dell’apprendimento non formale e informale si basa su una ampia esperienza di pratiche in materia di identificazione e riconoscimento dell’apprendimento pregresso e dell’esperienza professionale ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a chi non possiede un titolo di studio , ma vanta esperienze professionali e competenze per ottenere un primo livello di qualifica , di accrescere il proprio livello di istruzione a livello accademico .

 

ISFOA HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT Libera e Privata Università di Diritto Internazionale fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 è caratterizzata e riconosciuta universalmente per la propria missione di Solidarietà , Sviluppo Sociale Culturale caratteristiche queste uniche che l’ hanno fatta diventare una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali , possiede di conseguenza una consolidata reputazione che la qualifica come una organizzazione corretta , trasparente e veloce , soprattutto nella erogazione e destinazione dei fondi raccolti destinati ad opere di bene sia in Africa che in Italia .

 

 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo