Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato direttore dello stabilimento di Bari della Birra Peroni , dottoressa Alba Corradini .
Birra Peroni annuncia la nomina di Alba Corradini come nuovo direttore dello stabilimento di Bari , sito produttivo di importanza strategica per l’azienda e il territorio .
Alba Corradini avrà la responsabilità di supervisionare e gestire il corretto funzionamento dello stabilimento , con l’obiettivo di rafforzarne i processi innovativi in corso e garantire il continuo miglioramento delle performance ambientale .
Alba Corradini prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni , dopo la sua laurea in Ingegneria Chimica conseguita presso il Politecnico di Milano , ha maturato una vasta esperienza di livello internazionale nel settore manifatturiero .
Alba Corradini ha infatti lavorato per P&G e Mondelez , dove si è occupata di Ricerca e Sviluppo e Manifattura , ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a guidare , in varie fasi della sua carriera, la sezione di fornitura prodotti , le operazioni , lo startup di importanti investimenti, i processi e la produttività . A partire dal 2020 è entrata in Unilever con il ruolo di Plant Manager .
“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di un’azienda importante come Birra Peroni, e di iniziare la mia avventura dallo stabilimento di Bari, che ha un valore strategico per tutto il gruppo e che può vantare un legame stretto con la comunità e il territorio” – dichiara Alba Corradini – “Bari per Birra Peroni e per tutto il settore birrario rappresenta una vera e propria eccellenza in termini di innovazione e performance ambientali; la sfida che raccolgo con entusiasmo è di proseguire sul percorso dello sviluppo tecnologico e sostenibile, e sono convinta che in questo verrò supportata nel migliore dei modi da un team di altissimo livello”.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo