Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato Head of Design di Citynews , dottoressa Vanessa Olivieri .
Vanessa Olivieri è la nuova Head of Design di Citynews e per il digital publisher si occuperà di sviluppare un processo di design efficace ed efficiente , con l’obiettivo di massimizzare le opportunità dell’azienda , valorizzando le risorse interne .
Vanessa Olivieri , dopo un percorso di studi incentrato sul graphic design e l’advertising , inizia la carriera in KMC- Keyword Marketing e Comunicazione , agenzia focalizzata sul digital e sugli eventi , dove collabora alla progettazione di siti web consumer e corporate per importanti player del settore Telco e Travel .
Appassionata del mondo mobile e della sua usabilità ha lavorato in prima linea alla progettazione dei primissimi portali Mobile D2C in Italia.
In Neomobile ha ricoperto il ruolo di International Creative Manager e successivamente Creative Director , dirigendo il team creativo internazionale incaricato di sviluppare le campagne di customer acquisition per i Brand proprietari e le campagne di mobile marketing per l’adv nazionale .
Vanessa Olivieri recentemente ha supportato realtà digital e MarTech nella progettazione di campagne branded e di engagement per l’adv Nazionale e collaborato alla definizione di piattaforme pubblicitarie innovative per l’hyperlocal marketing.
“Citynews rappresenta per me il proseguimento naturale del mio percorso nel mondo della creatività e del design – dichiara Vanessa Olivieri –, in un momento particolarmente intenso per il settore digital in generale e che ritengo decisivo per il suo futuro. Il mio ruolo sarà quello di supportare la progettazione dei prodotti editoriali e pubblicitari in maniera da rispondere sia alle esigenze di business che ai bisogni degli utenti”.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo