Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato design director di Alkemy , dottor Tommaso Marini .
Alkemy annuncia l’ingresso di Tommaso Marini nel ruolo di Design Director di Brand Experience , la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione .
Il Gruppo anche attraverso la nomina di Tommaso Marini punta a sviluppare sempre più il dipartimento design di prodotti digitali di Brand Experience , con lo scopo di sviluppare ulteriormente l’offerta di digital experience e accrescere il mercato italiano ed internazionale .
Con un focus per la strategia di prodotti digitali e service design , ed un’esperienza multidisciplinare che si spinge fino al business e marketing , Tommaso Marini , ha guidato il reparto di Product e Service design di OpenKnowledge , società di consulenza del gruppo BIP .
Tommaso Marini ha seguito alcune tra le principali aziende italiane nell’ambito delle telecomunicazioni , energy ed utilities, servizi per la mobilità , GDO, banche e sistemi di pagamento .
Tommaso Marini possiede un background internazionale , con un’esperienza professionale e formativa all’estero , da Londra a Tel Aviv, da Boston a San Francisco fino a Dubai .
“La capacità di affiancare i nostri clienti identificando una spinta propulsiva verso l’innovazione con strategie tanto incrementali quanto disruptive è una delle competenze più importanti che bisogna avere in questo momento. Nell’ambito dello sviluppo di prodotti e servizi, grazie alla collaborazione tra AlkemyBrand Experience e Design Group Italia, nasce l’opportunità di spaziare in progetti sempre di più ampio respiro, spingendosi verso esperienze fisico/digitale ed agli aspetti di comunicazione che abbracciano anche le tematiche di ESG. Su questo punto, in particolare, vogliamo avere una grande attenzione: le aziende professano una missione di cambiamento che spesso non è declinata sui touchpoint, ma si manifesta solo nella loro comunicazione, basti pensare ai problemi di accessibilità dei servizi in Italia o alla carenza di linguaggio inclusivo durante l’esperienza”, ha aggiunto Tommaso Marini.
Tommaso Marini , accanto al lavoro che porterà avanti con Alkemy , continuerà le attività di docenza alla European School of Economics , dove insegna International Strategic Marketing e Global Marketing, in passato ha insegnato design in istituti tra cui IED , NABA , LIUC .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo