Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato direttore affari istituzionali di UniCredit , dottor franco Brescia che succede nel ruolo a Maurizio Beretta .
Imminente cambio al vertice degli affari istituzionali di UniCredit . Il gruppo guidato da Andrea Orcel ha infatti scelto Franco Brescia come nuovo capo proprio degli affari istituzionali a partire , da gennaio .
Sostituisce Maurizio Beretta (67 anni , da 11 anni in UniCredit) , che però resta senior manager del gruppo: ricoprirà infatti il ruolo di senior advisor del group stakeholder engagement .
Si tratta del dipartimento che gestisce le relazioni con tutti gli stakeholder .
Franco Brescia vanta un’esperienza lunga 30 anni nel mondo dei public affairs , ha maturato le sue prime esperienze alla STET del duo Biagio Agnes ed Ernesto Pascale .
Poi è passato con Guido Rossi alla Telecom , in seguito è andato in Poste, durante la gestione di Massimo Sarmi .
Successivamente ha fatto un salto “indietro” nel tempo , tornando nuovamente alla TIM con Gabriele Galateri di Genola , Marco Patuano e Flavio Cattaneo .
Ha lavorato anche nel TAP e in Atlantia .
Ma ora per lui inizia una nuova sfida: capo degli affari istituzionali di UniCredit .
Ricca carriera anche per Maurizio Beretta: dopo 20 anni in RAI (dove è arrivato fino al ruolo di Direttore di RAI 1) , è passato in FIAT per poi diventare direttore generale di Confindustria con la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo .
Successivamente è passato in Lega Calcio , e infine in UniCredit.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo