MARCO D’ALBERTI – CONSULTA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato giudice della Consulta , professor Marco D’Alberti che sostituirà nel ruolo Giuliano Amato .

Marco D’Alberti , nominato da Sergio Mattarella , presidente della Repubblica Italiana , presterà giuramento Martedì 20 settembre al Palazzo del Quirinale ; a seguire , nella stessa data , si svolgerà l’elezione del nuovo, presidente della Corte Costituzionale .

Marco D’Alberti è consigliere giuridico del presidente del Consiglio Mario Draghi e componente del Consiglio Superiore della Banca d’Italia , romano, 74 anni,  è dal 2019 professore emerito di diritto amministrativo alla “Sapienza”, l’Università nella quale si è laureato negli ’70 , assistente nello stesso Ateneo di Massimo Severo Giannini .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo