MARA PANAJIA –HENKEL ITALIA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente ed amministratore delegato di Henkel Italia , dottoressa Mara Panajia .   

Mara Panajia è stata nominata Presidente e Amministratore Delegato di Henkel Italia . In azienda da oltre vent’anni, contribuirà allo sviluppo e alla crescita del team italiano raccogliendo il testimone di Bernadette Bevacqua, che ha lasciato l’azienda per una nuova sfida professionale .

“Sono grata della fiducia che Henkel mi accorda e onorata di guidare una realtà che può contare su persone di grande esperienza e competenza, prodotti e marchi di successo, ottime relazioni con clienti e partner”, ha commentato Mara Panajia. “Saluto con grande affetto Bernadette Bevacqua, che in questi anni ha fatto un lavoro straordinario confrontandosi con uno scenario davvero complesso”.

Bernadette Bevacqua , a cui va il ringraziamento per l’impegno e i tanti risultati raggiunti , era entrata in Henkel nel 1999 , per diventare General Manager Beauty Care Retail nel 2013 e assumere anche la carica di Presidente e Amministratore Delegato di Henkel Italia nel 2016 .

Mara Panajia prende ora la guida dell’azienda , che conta circa 860 dipendenti in sei sedi (uffici amministrativi e commerciali Milano, tre siti produttivi a Ferentino, Casarile e Zingonia, due application center a Caleppio di Settala e Oggiono).

Presiede il Comitato Sviluppo Sostenibile di Henkel Italia ed è rappresentante dei temi DE&I per Henkel Global. Mantiene , inoltre , il ruolo di General Manager Laundry & Home Care Italia e assume anche la responsabilità della divisione Beauty Care, in linea con la futura organizzazione Henkel Consumer Brands.

Mara Panajia , laureata all’Università Bocconi di Milano , ha iniziato il suo percorso lavorativo in Danone ed è entrata in Henkel nel 2000 per occuparsi della gestione di alcuni brand e poi del marketing di Laundry & Home Care .

Dal 2006 al 2012 ha coordinato le strategie e le attività marketing in Italia , Grecia e Cipro, passando in seguito all’area commerciale . 

Nel 2014 si è trasferita a Düsseldorf , presso il quartier generale di Henkel , dove ha ricoperto il ruolo di Corporate Vice President come responsabile del marketing globale dei marchi Laundry & Home Care incluso Persil , il più importante e iconico tra tutti i brand dell‘azienda .

Alla fine del 2018 è tornata in Italia come General Manager di Laundry & Home Care, dando un contributo decisivo alla riorganizzazione della divisione e al rilancio dei marchi più rilevanti .

Mara Panajia , calabrese di origine , ha due figli e una famiglia internazionale per origini e mentalità . Apprezzata per la sua passione, la determinazione e l’ottima capacità relazionale, è da sempre impegnata per la parità di genere e la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e aperto . Nel 2021 è stata citata da Forbes tra le 100 donne italiane di maggior successo .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo