Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato e senior vice president di American Express , dottor Enzo Quarenghi .
American Express ha nominato Enzo Quarenghi Senior Vice President e Amministratore Delegato per l’Italia .
Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale , supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Svizzera e in Medio Oriente .
Enzo Quarenghi si unisce ad American Express dopo un incarico in Valentino come Chief Client and Technology Officer .
In questa posizione era responsabile del rafforzamento della strategia client-centric del brand , oltre al rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica .
Prima di entrare in Valentino , ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato per l’Italia di Visa .
Questa è la sua seconda esperienza in American Express , avendo lavorando in azienda dal 2006 al 2019 .
In questo periodo ha occupato diversi ruoli di leadership , e ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di American Express .
Enzo Quarenghi in precedenza ha anche rivestito posizioni di responsabilità in Ernst & Young e Accenture , lavorando per clienti di diversi settori tra cui servizi finanziari e lusso .
“Sono entusiasta di tornare in American Express , un Gruppo che si distingue per la forza del suo brand , dei suoi valori e delle sue persone,” ha dichiarato Quarenghi. Non vedo l’ora di lavorare con l’eccellente team che abbiamo qui in Italia per contribuire ad ampliare la nostra base clienti e promuovere la crescita, facendo leva sull’innovazione e sulla creazione di valore attraverso le nostre partnership, e generando un impatto positivo per i nostri colleghi e per le comunità in cui operiamo”.
Enzo Quarenghi , nato e cresciuto a Torino , ha conseguito una laurea in Ingegneria Aerospaziale all’Università La Sapienza di Roma.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo