ISFOA POLTRONE : SILVIA ROVERE  –  POSTE ITALIANE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente di Poste Italiane , dottoressa Silvia Rovere , che sarà affiancata nel ruolo dai consiglieri Wanda Ternau , presidente di Trieste Trasporti , Matteo Petrella (senior manager di Amundi) , Paolo Marchioni ( avvocato e sindaco di Omegna , Lega) , Valentina Germiniani (Ministero dell’Economia).

Laureata alla Facoltà di Economia di Torino , Silvia Rovere ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel private equity e nella finanza immobiliare .

Presidente di Assoimmobiliare , nel 2020 ha fondato Sensible Capital Srl .

Dal 2003 al 2005 è stata Cfo di Patrimonio dello Stato (MEF) , con responsabilità sui fondi immobiliari pubblici e sulla valorizzazione e privatizzazione del patrimonio dello Stato .

In seguito è stata a Londra con il Gruppo Aedes e dal 2009 al 2013 è stata direttore generale di Ream Sgr .

Ha inoltre ricoperto la carica di amministratore delegato di Morgan Stanley Sgr e ha costituito e gestito due dei primi fondi di social housing in Italia .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo