ISFOA POLTRONE : MATTEO DEL FANTE  –  POSTE ITALIANE       

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al confermato amministratore delegato di Poste Italiane , dottor Matteo Del Fante , che sarà affiancato nel ruolo dai consiglieri Wanda Ternau , presidente di Trieste Trasporti , Matteo Petrella (senior manager di Amundi) , Paolo Marchioni ( avvocato e sindaco di Omegna , Lega) , Valentina Germiniani (Ministero dell’Economia) .

Matteo Del Fante è amministratore delegato e direttore generale di Poste dall’aprile del 2017 , carica in cui è stato confermato .

Nato a Firenze nel 1967 è laureato in Economia Politica alla Bocconi .

Ha iniziato la sua carriera nel Dipartimento di Ricerca di JP Morgan e nel 1999 ha assunto la carica di Managing Director .

Nel 2004 è entrato in Cassa Depositi e Prestiti come Responsabile finanza e M&A per poi diventare amministratore delegato della società di gestione del risparmio del Gruppo (CDP Investimenti SGR S.p.A.) di cui ha successivamente ricoperto il ruolo di Presidente .

A Maggio 2014 è stato nominato amministratore delegato e direttore generale di Terna S.p.A .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo