ISFOA POLTRONE : ROSSELLA CARRARA  –  SAIPEM    

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato direttore external communication and brnd management di Saipem , dottoressa Rossella Carrara .

 

Saipem comunica che Rossella Carrara assume il ruolo di Direttore External Communication and Brand Management a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Alessandro Puliti con l’incarico di definire le strategie di corporate communication e di sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale.

 

Nello specifico, Rossella Carrara coordinerà le attività di relazioni con i media, le digital PR, la crisis communication ed elaborerà le strategie per la gestione dell’immagine e dell’identità aziendale. 

Rossella Carrara

Rossella Carrara ha alle sue spalle oltre 20 anni di esperienza come consulente strategico a supporto di società multinazionali in diversi settori e arriva in Saipem dopo tre anni come Vice President Corporate Relations and Sustainability del Gruppo Costa, player europeo nel settore crocieristico, per il quale ha gestito le attività di comunicazione, relazioni istituzionali e sostenibilità a livello globale. 

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Deputy Managing Director di Apco Worldwide in Italia, dove era responsabile delle attività di public affairs, stakeholder engagement, corporate responsibility e comunicazione, a livello nazionale e internazionale. Prima di Apco è stata Senior Director di Burson Marsteller, seguendo, in particolare, la comunicazione corporate e di crisi. 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo