ISFOA POLTRONE : ROBERTO SCORZONI  –  MINSAIT PAYEMENTS  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Responsabile Italia di Minsait Payments , dottor Roberto Scorzoni .  

 

Roberto Scorzoni è il nuovo responsabile in Italia di Minsait Payments, l’area specializzata in mezzi di pagamento di Minsait, la società che raggruppa il business IT del Gruppo Indra. 

 

Con la nomina di Roberto Scorzoni, Minsait rafforza a livello manageriale un ambito di offerta che offre alle aziende e istituzioni italiane funzionalità e soluzioni innovative di elaborazione dei pagamenti digitali, trasversali a tutti i mercati.

Roberto Scorzoni

Roberto Scorzoni ha conseguito il titolo in Master of Science in Applied Mathematics presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e ha una comprovata esperienza maturata in gruppi IT internazionali, tra cui Datamat e Finmeccanica. 

“I sistemi di pagamento sono diventati un aspetto fondamentale per garantire una buona esperienza dei consumatori, alla luce del fatto che, in Italia e altri Paesi occidentali, stanno progressivamente abbandonando il contante. Dopo il periodo pandemico si è consolidata la tendenza alla coesistenza tra diversi mezzi di pagamento e all’aumento di mezzi digitali alternativi, soprattutto attraverso gli smartphone. Le aziende italiane dovranno rispondere a questo cambiamento per garantire una user experience eccellente anche nella fase di pagamento”, ha affermato Scorzoni. 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo