Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegayto di Vodafone , dottoressa Mrgherita Dalla Valle .
Margherita Della Valle è stata nominata group chief executive . «Il consiglio e io – ha commentato Jean-François van Boxmeer , presidente del gruppo Vodafone – siamo rimasti colpiti dal suo ritmo e dalla sua risolutezza nell’iniziare la necessaria trasformazione di Vodafone . Margherita Dalla Valle ha il pieno supporto mio e del consiglio per i suoi piani affinché Vodafone fornisca una migliore esperienza ai clienti, diventi un’azienda più semplice e acceleri la crescita».
Per la nuova ceo group Vodafone è il coronamento di un lungo percorso nel colosso britannico delle Telecomunicazioni , in cui la “parte italiana” sta crescendo come dimostra la casella di Chief Commercial Officer di gruppo occupata dall’amministratore delegato di Vodafone Italia , Aldo Bisio .
Margherita Dalla Valle , cinquantotto anni , dopo la laurea all’ Università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali nel 1988 , lavora per quattro anni all’ufficio studi e pianificazione strategica della Montedison .
Quindi, diventa la matricola numero 25 di Omnitel , azienda che nel 2001 entra a far parte del gruppo britannico . Da allora ha scalato posizioni, ricoprendo i ruoli di cfo per Vodafone Italia dal 2004 al 2007 e deputy chief financial officer del Gruppo Vodafone dal 2015 al 2018 , fino a diventare nel 2018 cfo del gruppo in concomitanza con l’uscita da Vodafone del ceo Vittorio Colao sostituito dall’allora cfo Nick Read . Il 5 dicembre dello scorso anno arriva l’incarico ad interim per sostituire Nick Read . Incarico ora non più a interim.
«Vodafone – è il primo commento della nuova group ceo – ha un posizionamento unico in Europa e in Africa» . Ora però , «per realizzare il nostro potenziale Vodafone ha bisogno di cambiare . Sappiamo di poter fare meglio . Il mio obiettivo sarà quello di migliorare il servizio per i nostri clienti , semplificare il nostro business e crescere».
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo