ISFOA POLTRONE : FRANCESCO CONCI –  FIERA MILANO 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di Fiera Milano , dottor Francesco Conci che sarà affiancato nel ruolo dal presidente Carlo Bonomi e dai consiglieri Ferruccio Resta , Michaela Castelli , Agostino Santoni , Monica Poggio , Regina De Albertis , Paola Annamaria Petrone ed Elena Visco .  

Nuovo consiglio di amministrazione e nuovo amministratore delegato per Fiera Milano , la più grande società fieristica italiana , che ha chiuso il 2022 con ricavi per 172,5 milioni di euro (contro i 99 milioni nel 2021) , secondo il bilancio approvato nei giorni scorsi dall’Assemblea degli azionisti , che nella stessa riunione ha anche nominato il nuovo consiglio di amministrazione , composto da Carlo Bonomi , Francesco Conci , Ferruccio Resta , Michaela Castelli , Agostino Santoni , Monica Poggio , Regina De Albertis , Paola Annamaria Petrone e Elena Vasco .

Il nuovo consiglio di amministrazione ha attribuito le cariche sociali all’interno del consiglio stesso , che rimarrà in carica per tre esercizi , dunque fino all’assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio di Fiera Milano al 31 dicembre 2025 .

Francesco Conci , già amministratore delegato di Fiera Milano Congressi dal 2013 e direttore marketing strategico di Fiera Milano dal 2018 al 2020 , è il nuovo amministratore delegato di Fiera Milano e ha inoltre assunto la carica di direttore generale della società , in sostituzione di Luca Palermo , che ricopriva l’incarico dal 1° gennaio 2021 .

Confermato il presidente Carlo Bonomi:«Sono certo che il nuovo consiglio di amministrazione e l’amministratore delegato sapranno accompagnare Fiera Milano nel suo percorso di crescita , valorizzando il ruolo decisivo del nostro gruppo come piattaforma di sviluppo e internazionalizzazione per l’economia del Paese – ha detto Bonomi –. Siamo consapevoli delle sfide che ci aspettano , ma siamo altrettanto fiduciosi che la solidità del modello di business di Fiera Milano e il talento e la professionalità delle sue persone possano essere elementi determinanti per il futuro del gruppo Fiera Milano , chiamato sempre più a essere uno strumento di politica industriale in grado di generare valore per le imprese , le persone ed il territorio».

Di sfide e opportunità da affrontare ha parlato anche Francesco Conci: «Fiera Milano dovrà giocare un ruolo sempre maggiore nello sviluppo delle aziende italiane all’estero e porsi come un hub internazionale in grado di offrire una piattaforma unica per ospitare eventi rilevanti di portata mondiale . Procederemo nel percorso di crescita del Gruppo rafforzandone la dimensione internazionale e arricchendo il portafoglio delle manifestazioni dirette e ospitate, facendo leva sull’attrattività di Milano e garantendo un alto livello di qualità e sostenibilità dei nostri quartieri espositivi».

Il nuovo consiglio ha inoltre nominato i membri di tre comitati endo-consiliari , tra cui si segnala l’istituzione , per la prima volta, di un comitato sulla sostenibilità , presieduto da Ferruccio Resta .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo