ISFOA POLTRONE : MARCELLO DOLORES –  BOING 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Boing , dottor Marcello Dolores .   

BOING SpA – la joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery – comunica la nomina di Marcello Dolores come nuovo Amministratore Delegato. 

Dolores assume la guida dell’editore dell’entertainment kids con i canali free to air Boing (40 del DTT), Boing Plus (DTT 45), Cartoonito (DTT 46) e dei rispettivi servizi AVOD: Boing App e Cartoonito App.

Marcello Dolores

Marcello Dolores, che mantiene la carica di Group Vice President Legal and Regulatory Italy and Iberia con responsabilità sulle attività di business development, sport e gestione delle joint ventures per Warner Bros. Discovery, ha un’esperienza ventennale nel mondo dei media avendo lavorato dal 2004 in Fox International Channels per poi passare nel 2012 in Discovery con ruoli di crescenti responsabilità.

Dolores è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico nella stessa Università e un Executive MBA presso la SDA Bocconi.

Sono entusiasta di entrare in Boing SpA – dichiara Marcello Dolores – il gruppo che, grazie al supporto di due importanti soci, mantiene salda la sua posizione di leadership nonostante le evoluzioni e rivoluzioni che il mercato televisivo e il mondo dell’intrattenimento hanno vissuto negli ultimi anni. Boing e Cartoonito sono dei brand amatissimi e raggiungono in media ogni giorno oltre 2 milioni di individui e 600 mila bambini (4-10 anni). I canali hanno saputo stare al passo con i tempi senza mai disattendere le aspettative del loro pubblico. I successi che continuiamo a registrare – conclude Dolores – dimostrano la forza e l’unicità della nostra offerta capace di intrattenere il target grazie al meglio dell’animazione ma anche grazie al ruolo delle App dove, oltre a seguire la diretta dei canali, i fan e le famiglie possono trovare contenuti esclusivi, video on demand, giochi e attività di engagement”. 

 

  

DENTSU CREATIVE Italy dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal Chief Creative Officer Riccardo Fregoso.

Si tratta di Giulio Frittaion, Executive Creative Director, Beatrice Pettinelli, Creative Director e Fabrizio Stoppa, Head of Social, tutti già operativi all’interno del building dentsu di via Benigno Crespi a Milano.

Giulio Frittaion ha iniziato la sua carriera in Saatchi & Saatchi e successivamente in Leo Burnett Torino, lavorando principalmente su clienti automotive come Toyota, Lexus e FCA. Tornato a Milano, assume il ruolo di Head of Art in Alkemy e successivamente di Direttore Creativo Associato in Publicis / Le Pub dove lavora a campagne di comunicazione a livello globale per Barilla e soprattutto Heineken, di cui gestisce anche la comunicazione in Spagna. Negli ultimi 12 anni ha collezionato un centinaio di riconoscimenti nei principali festival di advertising come Cannes Lions, Eurobest, ADCI Awards e ADC*E, Clio, LIA e New York Festivals.

Fabrizio Stoppa, Beatrice Pettinelli e Giulio Frittaion

Beatrice Pettinelli è una creative director che da sempre ha cercato di combinare strategia e creatività. Dopo essersi diplomata in art direction, nel 2010 inizia la sua carriera come strategist in H-ART. Successivamente è copywriter in AKQA e, dopo una breve tappa in The Big Now (all’interno della unit fashion&luxury LOW), passa in Ogilvy Italia dove viene promossa a Senior Copywriter. Negli ultimi quattro anni ha lavorato per clienti come Zalando, Campari Group, Prime Video, Alessi, Ferrari e Fendi.

Proveniente da Publicis Sapient, Fabrizio Stoppa negli ultimi due anni è stato Social Media Lead del team Stellantis, coordinando la produzione di contenuti social per i canali global di tutti i brand ex FCA. Inizia la carriera come copywriter nel 2008 e dal 2010 si occupa specificatamente di social media. Nel 2015 è social media manager senior in Tribal DDB (su clienti come McDonald’s, IKEA, Luxottica, Zurich, Ipermercati Bennet), nel 2018 entra in Deloitte Digital come head of social (Intesa Sanpaolo, lol.travel, Gruppo CAP).

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo