ILARIA USUELLI  –  GRUPPO ARGOS ST

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Quality Health Safety and Environment Manager del Gruppo Argos ST , dottoressa Ilaria Usuelli .

 

Ilaria Uselli è la nuova Quality, Health, Safety and Environment Manager dello stabilimento di Origgio (Varese) del Gruppo Argos ST, società che unisce le più importanti realtà italiane del settore dei trattamenti superficiali e dei rivestimenti industriali per metalli, plastica e fibra di carbonio. Con il suo ingresso, lo stabilimento si dota di un referente interno che si dedichi completamente all’implementazione di tutte le procedure QHSE.

 

In qualità di QHSE Manager, Ilaria Uselli si occuperà della gestione integrata di tutti i processi connessi alla qualità aziendale, alla salute e sicurezza sul lavoro, oltre che alla gestione delle fonti energetiche e della sostenibilità ambientale dell’organizzazione. Controllerà le operazioni quotidiane di tali sistemi, monitorandone i risultati e garantendo costantemente il rispetto della normativa vigente. Nello specifico, la Dott.ssa Uselli farà riferimento alle Certificazioni ISO 9001:2015 (Qualità), 14001:2015 (Ambiente) e 45001:2018 (Sicurezza).

Ilaria Uselli

Laureata in Comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dal 2010 si occupa di gestione della qualità, dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro.

“Sono molto felice della fiducia che il Gruppo Argos ST ha riposto in me – commenta Ilaria Uselli – I temi connessi alla qualità, alla sicurezza sul lavoro e alla sostenibilità sono sempre più una priorità e un’urgenza, e dovrebbero riguardare tutte le aziende in tutti i loro reparti: è quindi per me un onore poterne prendere le redini. Sono sicura che questa collaborazione rappresenti una grande occasione di scambio e arricchimento reciproco”.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo