GUIDO ZUCCHINI SOLIMEI  –  AD STORE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato direttore comunicazione di AD Store , dottor Guido Zucchini Solimei .  

 

Fa il suo ingresso nell’agenzia creativa Ad Store Guido Zucchini Solimei come Direttore Comunicazione. Nel suo nuovo ruolo Zucchini Solimei lavorerà sotto la direzione di Natalia Borri, Presidente Ad Store, e sarà a capo di un team di 18 persone, coordinando le attività PR, media relations, social media ed eventi.

Nel corso della sua carriera, Guido Zucchini Solimei ha maturato un’esperienza più che ventennale nel settore della comunicazione all’interno di aziende e agenzie. Ha iniziato il suo percorso professionale in Leo Burnett nel 1997, per 13 anni ha lavorato in Fastweb come Direttore media e sponsorizzazioni, ha ricoperto il ruolo di Direttore marketing e comunicazione di Sky Classica e ha lavorato in Chili come Direttore delle relazioni esterne e istituzionali. 

 

Tra le sue esperienze è stato inoltre Direttore Generale dell’Orchestra Mozart di Claudio Abbado a Bologna. Nel 2016 ha coordinato la comunicazione per Stefano Parisi candidato Sindaco di Milano. Negli ultimi due anni è stato Vice Presidente de Linkiesta Club, consulente di Dentsu e di Apogeo Space, seguendo per quest’ultima la comunicazione corporate e il rapporto con i media.

Sono contento di entrare in un’agenzia di professionisti dalla forte impronta creativa. Ho accettato con entusiasmo questa nuova e avvincente sfida con l’obiettivo di portare la mia esperienza e contribuire agli ambiziosi progetti di crescita di un Gruppo dalla visione sempre più internazionale”. – Racconta Guido Zucchini Solimei, Direttore Comunicazione di Ad Store.

La Banca Centrale Europea sta valutando l’introduzione dell’euro digitale insieme alle banche centrali nazionali dei paesi dell’area dell’euro. Si tratterebbe di un mezzo di pagamento elettronico disponibile per chiunque nell’area dell’euro, sicuro e facile da usare, che consentirebbe alle persone di disporre di una più ampia scelta tra i metodi di pagamento. Una moneta digitale emessa dalla Banca Centrale Europea rappresenterebbe una garanzia di stabilità per il sistema monetario e quello dei pagamenti, oltre che il rafforzamento della sovranità monetaria dell’area dell’euro, della competitività e dell’efficienza del settore dei pagamenti europeo”. Commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm e neoeletto membro del Gruppo per lo Sviluppo del Regolamento dell’euro digitale della Banca Centrale Europea. “Sono orgoglioso di rappresentare l’associazione europea dell’e-commerce in questo importante gruppo di lavoro che svolgerà un ruolo decisivo per lo sviluppo di un ecosistema europeo di pagamenti sempre più sicuro ed efficace, in risposta alle esigenze dei cittadini. Sono certo, infatti, che l’euro digitale sarà una ulteriore leva di accelerazione del commercio digitale a vantaggio dell’esperienza dei consumatori, che potranno così sfruttare tutti i benefici di una filiera in grado di favorire lo sviluppo di nuovi modelli di pagamento.”

Il gruppo di lavoro è stato istituito dalla HLTF-CBDC (High-Level Task Force on Central Bank Digital Currency) nella riunione del 19 gennaio 2023 e manterrà il suo mandato fino a quando la HLTF-CBDC non darà istruzioni diverse. 

Una prima bozza della prima versione del regolamento sull’euro digitale sarà sottoposta a una consultazione pubblica. Successivamente, la bozza finale della prima versione del regolamento sull’euro digitale sarà sottoposta all’esame e alla successiva approvazione del Consiglio direttivo prima della sua pubblicazione sul sito Internet della BCE. Inoltre, il gruppo di lavoro sull’euro digitale rifletterà su un futuro modello di governance per il sistema dell’euro digitale una volta che questo sarà pienamente operativo. 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo