GIORGIO CUCCHI – IMPRESA PERCASSI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di Impresa Percassi , dottor Giorgio Cucchi che succede nel ruolo a Jacopo Palermo , nominato presidente .  

Giorgio Cucchi è il nuovo amministratore delegato di Impresa Percassi, general contractor attivo nell’edilizia privata e parte del gruppo Costim .

La nomina da parte del consiglio di amministrazione «è stata fatta nell’ottica di un ulteriore step nel processo di managerializzazione», si legge in una nota .

Il manager succede a Jacopo Palermo , amministratore delegato di Impresa Percassi dal 2014 e ad di Costim in carica dal 2019 .

Come si legge in una nota , «la nomina di Cucchi rientra nella strategia del gruppo Costim , affidata al consigliere delegato Jacopo Palermo , di continua evoluzione e consolidamento del management team attraverso l’inserimento di manager di elevata seniority e comprovata esperienza, funzionale al raggiungimento degli ambiziosi e sfidanti obiettivi dei prossimi anni».

Giorgio Cucchi , che proviene da SACMI e che in passato ha lavorato anche per il gruppo Carraro , è chiamato a contribuire al processo di sviluppo e trasformazione di Impresa Percassi e a rafforzarne ulteriormente la managerializzazione .

Impresa Percassi nel 2021 ha registrato un fatturato di 227 milioni di euro (pari a un balzo del 51,6%) e un incremento della marginalità del 35,2% rispetto al 2020 , consolidando così il proprio posizionamento e per il 2022 prevede un fatturato di oltre 250 milioni.

«Queste nomine rappresentano un ulteriore step nel processo di managerializzazione delle società appartenenti al gruppo Costim» , ha dichiarato Francesco Percassi , presidente di Costim , sottolineando che «l’ingresso di un manager di comprovata esperienza come Giorgio Cucchi va ad ampliare la squadra guidata da Jacopo Palermo , al quale da oggi passo il testimone della presidenza di Impresa Percassi permettendogli allo stesso tempo di dedicarsi appieno alla mission di Costim» .

Francesco Percassi si è detto inoltre convinto che questo «consentirà di avviare una nuova e ancor più sfidante fase di crescita sostenibile di Impresa Percassi per recitare un ruolo da protagonista in un mercato sempre più complesso e sofisticato».

Giorgio Cucchi , dal canto suo , ha espresso di essere «sicuro che insieme , e con il prezioso supporto del gruppo Costim , raggiungeremo traguardi importanti , consolidando l’espansione di Impresa Percassi verso mercati maturi e portando a compimento l’ambiziosa pipeline di progetti attualmente in corso».

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo