FRANCESCA VALENTE  – PROPOSTE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato director di Proposte , dottoressa Francesca Valente .

 

Proposte continua il proprio processo di evoluzione puntando sul capitale umano e su professionalità in grado di portare valore alla struttura. È così che recentemente Francesca Valente, eclettica e dinamica copywriter con oltre otto anni di esperienza maturati in differenti sigle, è entrata a far parte del team creativo di Proposte. 

 

La sua precedente collaborazione è stata in Ideal Comunicazione, dove ha lavorato per brand come FCA, New Holland Agriculture, Reale Group, Coca-Cola, Mars, Mondadori, Lagostina, Rubner Haus e molti altri. In Proposte consolida il team creativo guidato da Gianni Carretta, che recentemente ha visto l’ingresso di altre due risorse nel suo gruppo dedicato prevalentemente al digital.

Francesca Valente

Francesca Valente ha studiato giapponese a Ca’ Foscari e arte contemporanea all’Ucla. Da lì è cominciato il suo viaggio nella scrittura che l’ha portata all’uso dell’inglese, francese e giapponese non solo nel mondo della comunicazione ma anche a supporto delle case editrici come traduttrice letteraria.

La manifestazione più evidente della passione per la scrittura è il suo libro “Altro nulla da segnalare” edito da Einaudi, vincitore all’unanimità del Premio Italo Calvino 2021 e del  Premio Campiello Opera Prima nel 2022

   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo