Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato direttore della Struttura Tecnica di Missione del MIT , dottoressa Elisabetta Pellegrini .
Elisabetta Pellegrini , attuale direttore del Dipartimento Infrastrutture , Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio della Regione Veneto e braccio destro del vicepresidente della Regione e assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti , Elisa De Berti , guiderà la Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture .
Succederà a Giuseppe Catalano che aveva comunicato al ministro Matteo Salvini la propria volontà di tornare comunque all’Università .
La Struttura Tecnica di Missione è uno dei posti chiave per la politica delle Infrastrutture in Italia: da lì passa la programmazione delle risorse e la scelta delle opere strategiche e prioritarie su cui investire.
Alla guida della Struttura tecnica di missione si sono succeduti veri guru della programmazione infrastrutturale italiana , uomini del calibro di Ercole Incalza , Ennio Cascetta , Paolo Emilio Signorini e , da ultimo , Giuseppe Catalano che ha svolto gran parte del lavoro di pianificazione del PNRR con il ministro Enrico Giovannini .
Elisabetta Pellegrini è una scelta di alto profilo e sarà la prima donna alla guida della Struttura: nell’ambiente infrastrutturale e trasportistico italiano ha fama di essere dirigente molto capace che ha guidato, con l’assessore Elisa De Berti , lo straordinario lavoro di pianificazione della Regione Veneto di questi ultimi anni .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo