ANTONIO SALADINO –  SWEET AFRICA   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato presidente di Sweet Africa , dottor Antonio Saladino .  .                                                                                                                                                    

 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Sweet Africa S.r.l. ha deliberato la nomina del Dottor Antonio Saladino quale Presidente del Consiglio di Amministrazione con esclusive funzioni di rappresentanza legale. Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, confermato l’Avv. Marco Nicolini quale Amministratore Delegato della Società. 

 

Antonio Saladino medico veterinario con una specializzazione sull’igiene degli alimenti, dal 1993 al 2017 è stato sub commissario presso l’istituto Zooprofilattico del mezzogiorno. 

Antonio Saladino

Dal 1997 al 1999 è stato nel consiglio d’Amministrazione della società per la imprenditorialità giovanile (Legge De Vito) nominato dall’allora ministro del Tesoro Carlo Azeglio Ciampi, dove si fece promotore di circa 100 aziende nel settore agroalimentare aiutandole nella fase di start up e collaborando anche alla creazione della rete commerciale di queste sul territorio nazionale ed internazionale.

SWEET AFRICA S.r.l. start-up innovativa attiva dal 2020 con l’obiettivo di portare nelle case di tutti i consumatori il gusto originale della frutta tropicale essiccata e della frutta secca del Kenya nata anche grazie alla collaborazione con l’acceleratore di impresa E4impact ed Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, contribuisce allo sviluppo di competenze agronomiche e imprenditoriali del Kenya e dell’East Africa. 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo