ANDREA VARNIER  – FONDAZIONE MILANO CORTINA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 , dottor Andrea Varnier .

Ai vertici della Fondazione Milano Cortina 2026sta per arrivare un nuovo amministratore delegato , dopo che Vincenzo Novari era già stato dato in uscita la scorsa estate (quando il Decreto Aiuti bis ha stabilito un cambio di governante) .

Si tratta di Andrea Varnier , già amministratore delegato di Filmmaster Events , è stato scelto dal ministro dello Sport Andrea Abodi , e ora l’incarico dovrà essere ufficializzato dal premier Giorgia Meloni .

Il nome è stato per ora comunicato agli enti locali , il Comune di Milano e la Regione Lombardia , che in questo momento non avrebbero nulla da eccepire , anche perché il tempo stringe e il posto di amministratore delegato dei Giochi invernali è praticamente vacante da oltre 3 mesi .

Andrea Varnier è stato direttore Immagine e eventi per le Olimpiadi invernali di Torino 2006 ; successivamente consigliere per i Giochi olimpici di Pechino 2008 . È stato anche l’amministratore delegato di Cerimonias Cariocas 2016, il consorzio brasiliano di cui Filmmaster Events è stato partner, per la realizzazione delle cerimonie olimpiche e paralimpiche . Nel 2020 ha lasciato la Filmmaster Events.

Andrea Varnier , veronese di origine , 58 anni, è stato ceo di Filmmaster Events , che ha curato le cerimonie d’apertura delle ultime Olimpiadi e anche di alcune edizioni dell’Europeo di calcio dal 2012 (Polonia e Ucraina ).

In 30 anni ha curato la gestione di tanti eventi internazionali ed è legato al mondo olimpico . Il suo debutto in questo ambito risale al 2001 come direttore Immagine ed Eventi delle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006 .

Successivamente è stato consigliere del Comitato Olimpico Internazionale per i Giochi di Pechino 2008 , quindi amministratore delegato di Cerimonias Cariocas 2016 , il consorzio brasiliano di cui Filmmaster Events è stato partner .

Nel 2020 ha lasciato la Filmmaster Events e adesso si prepara a diventare il ceo deòle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 . La sua nomina sarà ufficializzata dal premier Giorgia Meloni .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo