Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia , per la scomparsa di Aldo Bassetti , erede della storica azienda lombarda .
Aldo Bassetti , imprenditore illuminato , collezionista , appassionato d’arte e design , è morto all’età di 96 anni nella sua villa sul lago di Monate , in provincia di Varese .
Nato a Crenna di Gallarate il 1° novembre 1926 , era fratello di Piero Bassetti (1928) , primo presidente della Regione Lombardia e già presidente ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento , entrambi eredi della Bassetti , storica azienda lombarda del tessile .
Aldo Bassetti è stato sposato con Giorgina Venosta , scomparsa il 12 agosto 2021 .
La camera ardente si terrà martedì 13 dicembre nella Sala della Passione alla Pinacoteca di Brera di Milano ; alle ore 11 ci sarà il saluto ufficiale dei familiari , del direttore della Pinacoteca, James Bradburne , e di Carlo Ors i, presidente degli Amici di Brera .
Aldo Bassetti è stato presidente degli Amici di Brera dal 2007 al 2020 .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo