Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di Société Générale , dottor Slawomir Krupa che succederà nel ruolo a Frederic Oudea il prossimo Maggio 2023 .
Slawomir Krupa attualmente riveste il ruolo di Head of Global Banking e Investor Solutions , una scelta interna , come prevedibile fin dall’inizio per dare continuità al turnaround anche se il processo di selezione – come si legge in una nota del gruppo – ha esaminato «profili interni ed esterni , uomini e donne».
La decisione è stata approvata all’unanimità dal board of directors presieduto dall’italiano Lorenzo Bini Smaghi .
Nella scorsa assemblea degli azionisti di maggio , SocGen aveva reso noto che Frederic Oudea non si sarebbe ricandidato e che il board avrebbe designato il suo successore entro settembre .
L’impegno è stato rispettato e , come previst , il nuovo ceo Slawomir Krupa si insedierà con l’assemblea di maggio 2023 .
La Banca Centrale Europea è stata informata costantemente sul processo di selezione del nuovo ceo .
«Sono molto soddisfatto per il rigore e la professionalità del processo di selezione e sono felice per la scelta di Slawomir Krupa con cui lavoro da anni – commenta il chairman Lorenzo Bini Smaghi – ha una totale conoscenza della banca ed ha già dimostrato le sue capacità di leadership in Société Générale . È consapevole delle sfide che lo attendono , la sua prima missione sarà quella di finalizzare la vasta riorganizzazione in corso: dalla fusione dei network in Francia , l’acquisizione di Leaseplan da Ald, l’espansione di Boursorama e lo sviluppo del Crporate & Investment Banking più centrato sul core business».
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo