SIMONA GRAZIANI  –  TAKYON

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato chief marketing officer di Takyion , dottoressa Simona Graziani .

 

Nuova nomina in Takyon, startup italiana che ha trovato il modo di rendere rivendibili le prenotazioni alberghiere non rimborsabili grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain: Simona Graziani, parte del Founding Team della società, assume il ruolo di Chief Marketing Officer. In questa nuova posizione guiderà le strategie di marketing dell’azienda occupandosi anche dello sviluppo commerciale del business. 

 

Dopo aver ottenuto la laurea triennale in Business Administration presso l’Università Bocconi, Simona ha portato a termine la laurea magistrale in Management presso la Bocconi con Double Degree in International Management presso l’Esade Business School di Barcellona, ottenendo una doppia laurea cum laude con una tesi sull’impatto economico dell’indipendentismo catalano.

Simona Graziani

Dopo alcune esperienze nella consulenza, approda in P&G a Madrid per entrare quindi in Amazon, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Marketing Manager con la responsabilità di definire le azioni di marketing per il programma Prime nel mercato italiano e spagnolo. Dal febbraio di quest’anno è responsabile delle attività di marketing e comunicazione per Takyon e dello sviluppo commerciale dl business, oltre ad essere tra i fondatori della start up insieme ad Antonio Picozzi, Niccolò Francesco Marino e Vincenzo Bonaccorso.

Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura insieme ai miei soci: il nostro obiettivo è quello di applicare le potenzialità del Web3.0 per dare una soluzione a questioni concrete che impattano sulla vista di tutti i giorni in un comparto tradizionalista quale è quello del turismo. L’introduzione della blockchain per rivendere tariffe non rimborsabili mira a cambiare le regole del gioco in un settore che vale il 13% del PIL italiano” commenta Simona Graziani.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo