PREMIO INTERNAZIONALE ISFOA ALLA CARRIERA XVIII° ESIMA EDIZIONE : LUCIA CATALANO AMMINISTRATORE DELEGATO WISDOM UNIVERSITY SARA’ UNO DEI 25 PRIVILEGIATI PRESCELTI PER L’ ANNO 2022

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀ
DI DIRITTO INTERNAZIONALE

INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY

UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

 

Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero ed in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali .

Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino

Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di Albania

Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware 

Istituzione Autorizzata ai sensi dell’International Business Companies Registry Act Republic

Lucia Catalano , classe 1980 , amministratore delegato Wisdom University con sede a Tirana in Albania , nel Dicembre 2021 , istituzione universitaria nominata e premiata dal Ministro dell’ Istruzione della Repubblica di Albania come Migliore Università dell’ anno in Albania , sarà uno dei 25 privilegiati prescelti destinatario del prestigioso Premio Internazionale ISFOA alla Carriera XVII°esima Edizione Anno 2022 .

Lucia Catalano , nel Dicembre 2021 scorso hai ricevuto il premio come “Migliore Università dell’Anno in Albania” nominata dal Ministro dell’Istruzione. Una gran bella soddisfazione che certifica il buon lavoro svolto in questi primi mesi dal tuo insediamento .

Sono orgogliosa ed onorata di aver ricevuto questo inaspettato premio e ringrazio quanti hanno creduto in noi; Raggiungere un traguardo che ci siamo posti è un momento di gioia che premia tutti gli sforzi fatti ma conquistare un obiettivo segna anche un cambiamento, fatto di nuove sfide, un punto di partenza sul quale costruire un futuro solido . Tante le ambiziose sfide che ci aspettano ma ci piace sognare .

Questo premio sancisce il vostro matrimonio con la Terra delle Aquile . Cosa ha in serbo la Wisdom nell’immediato futuro?

L’Ateneo crede che la ricerca universitaria debba essere volta a spostare in avanti la frontiera della conoscenza, dell’innovazione e della sperimentazione, in tutti i campi del sapere . Nelle attuali condizioni del lavoro scientifico, questo richiede quasi sempre un elevato grado di internazionalizzazione, nonché la capacità di integrare una pluralità di competenze specialistiche nell’affrontare i problemi di ricerca .

La Wisdom crede che la didattica universitaria debba fare in modo che i propri studenti e le proprie studentesse siano in grado di acquisire e praticare il metodo scientifico, che sarà poi applicato e valorizzato in tutti i loro successivi contesti di vita .

Tale metodo, e le competenze trasversali necessarie per una sua efficace utilizzazione , rappresentano il cuore dell’esperienza universitaria e il miglior viatico per una partecipazione attiva e consapevole del laureato alla vita civile e al mondo del lavoro .

L’università vuole contribuire allo sviluppo culturale , economico e sociale delle comunità a cui partecipa attraverso la diffusione dell’abitudine al dibattito informato , della riflessione critica e la costruzione di partnership strutturate .

I vostri docenti sono tutti albanesi?


Un prestigioso staff accademico di livello internazionale prevalentemente albanese composto da docenti altamente qualificati e sempre più di provenienza internazionali .

L’attenzione per lo Staff costituisce uno dei principi fondanti e degli obiettivi strategici e si concretizza in attività di reclutamento e sviluppo costante per trattenere e valorizzare le persone di potenziale .

L’Università favorisce l’assunzione di giovani talenti: i candidati sono sottoposti a un processo di selezione severo e articolato in modo da garantirsi le risorse più brillanti .

Come state aiutando i vostri studenti a trovare più facilmente una posizione lavorativa al termine del percorso di studi?

I giovani e le loro famiglie  hanno tanti dubbi in merito alle prospettive lavorative nel mondo del lavoro e su come cambierà il mondo del lavoro in futuro .

La Wisdom ha messo in campo importanti servizi per aiutare i giovani a inserirsi nel mercato del lavoro .

Attraverso il Job Placement facilita l’ingresso dei propri studenti nel mondo del lavoro , favorendo i primi contatti con le aziende e assistendo aziende ed enti nella ricerca e selezione di studenti e neolaureati .

Attraverso il servizio di Job Placement , l’Università analizza le offerte delle aziende, suggerisce allo studente un percorso professionale in linea con le sue attitudini e propone come primo passo uno stage , un’esperienza di formazione fondamentale per acquisire competenze professionali .

Al termine del percorso di studi e del tirocinio , il servizio di Job Placement continua a monitorare il percorso dell’ex studente, creando, se necessario , ulteriori opportunità lavorative .

La Wisdom incrocia i profili richiesti dalle aziende di settore con le competenze di studenti ed ex studenti formati dall’Istituto , favorendo così un dialogo continuo tra domanda e offerta .

I diversi percorsi formativi dell’Istituto aiutano gli studenti a sviluppare anche le soft skills , quelle competenze personali che integrano la preparazione tecnica e sono ritenute sempre più importanti in fase di colloquio di lavoro .

Docenti e tutor sono al fianco degli studenti ogni giorno per sostenerli anche in questo percorso personale , che porta a interagire proficuamente in un ambiente di lavoro. Wisdom organizza eventi durante la programmazione didattica , grazie ai quali gli studenti entrano in contatto con esponenti del mondo del lavoro e della comunicazione .

Tra questi i Career Day , incontri a porte aperte organizzati dall’università durante i quali i giovani possono mostrare le competenze acquisite, contestualmente le aziende  avranno la possibilità di far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni formativi e professionali ai giovani e alle giovani dell’Ateneo .

Durante gli eventi in presenza , ogni azienda avrà a disposizione un desk o uno stand per interagire con studentesse, studenti e persone neolaureate , e raccogliere i CV ed effettuare brevi colloqui conoscitivi .

Nel corso della giornata saranno previsti anche workshop di presentazione aziendale; o ancora i Job Speed Date , “Appuntamento con il Lavoro” con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per i giovani, far conoscere i servizi offerti alle aziende e aumentare il rapporto di fiducia tra datori di lavoro e uffici per l’impiego .

Il Job Days vedrà impegnati sia le Agenzie per il Lavoro che le Aziende, offrendo ai giovani la possibilità di: fare dei colloqui di selezione con le agenzie per il lavoro che propongono le vacancies, incontrare direttamente le aziende, partecipare a seminari e laboratori con esperti del settore .

Colloqui , laboratori e Job Speed date sono le principali attività previste. Come funzionano?

In 10 minuti di tempo le aziende e i candidati hanno la possibilità di incontrarsi e conoscersi in maniera informale e senza i vincoli del classico colloquio .

Allo scadere dei minuti, un segnale sonoro indica che l’appuntamento veloce è terminato e che il candidato deve spostarsi per conoscere una nuova azienda .

Un’altra opportunità per condividere il proprio biglietto da visita con professionisti messo in atto dalla Wisdom è il Portfolio Review, ovvero la presentazione dei propri progetti a esperti del settore in cambio dei feedback professionali per migliorare la propria presentazione alle aziende e allo stesso tempo farsi conoscere. La strada verso il mondo del lavoro è lunga e intensa.

Fondamentali sono la scelta di un percorso formativo completo , le esperienze , gli interessi, le attitudini e le competenze che vengono acquisite, per poter creare il proprio profilo personale e professionale , indirizzandosi verso il lavoro dei propri sogni .

Cosa vi differenzia rispetto alle altre Università del paese e qual è la tua visione a lungo termine per Wisdom University?

Il valore aggiunto che la Wisdom offre è la visione internazionale e soprattutto il Double Degree o laurea binazionale , ovvero un programma integrato di studio mirato al conseguimento di una doppia laurea: grazie a un agreement con diverse università italiane ed europee , gli studenti possono frequentare per 1 o 2 anni un istituto accademico internazionale grazie a degli accordi bilaterali che prevedano una coerenza di curriculum fra gli studi svolti nell’istituto di partenza e quelli condotti presso l’università partner all’estero .

Le lezioni e gli esami da sostenere sono generalmente in inglese o nella lingua parlata nell’università straniera ospitante e al termine degli studi si ottengono due titoli di laurea in uno , chiamati appunto double degree .

I vantaggi sono molteplici , ovvero lo studente:

consegue due titoli di laurea in Italia e all’estero in un unico corso di studi ;

aumenta le probabilità di trovare lavoro a un anno dal doppio titolo ;

da una spinta alla carriera internazionale e acquisisce maggiore appetibilità sul mercato del lavoro in tutto il mondo;

non dovrà far convalidare la sua laurea nel paese estero scelto;

può lasciarsi ispirare da nuove tecnologie, infrastrutture all’avanguardia e scoprire nuovi approcci allo studio; cresce personalmente e professionalmente al di fuori della sua comfort zone;

sviluppa le soft skills più richieste dalle aziende quali adattamento , flessibilità , problem solving , team work , curiosità , empatia , organizzazione;

espande il suo network di contatti e sviluppi relazioni e amicizie internazionali .

Inoltre la Wisdom è attenta al tema dell’inclusione scolastica , infatti , disuguaglianze educative che la pandemia ha reso evidenti indicano con chiarezza la necessità di cercare delle alternative , alla ricerca di nuovi orizzonti , desideriamo contribuire a questo cammino verso una scuola e una università più equa per tutte e per tutti .

Il nostro obiettivo è quello di condividere e diffondere le più innovative ricerche e pratiche didattiche che contribuiscano alla realizzazione dell’inclusione scolastica di qualità a vantaggio di tutti gli studenti.

Mirko Tremaglia , membro della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana nonché ministro per gli Italiani nel Mondo , destinatario di una Laurea Honoris Causa conferita dal Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , ritratto mentre porge il proprio saluto e ringraziamento istituzionale agli oltre 250 ospiti selezionati ed importanti ospiti presenti durante la cerimonia e seguente serata di gala della prima edizione de Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera svoltasi in Ungheria all’ interno della sede dell’ Istituto Italiano di Cultura a Budapest .

 

Paolo Guido Spinelli , ambasciatore della Repubblica Italiana in Ungheria , ritratto mentre porge il proprio saluto e ringraziamento istituzionale , unitamente a quello in nome e per conto di Carlo Azeglio Ciampi , presidente della Repubblica Italiana , agli oltre 250 ospiti selezionati ed importanti ospiti presenti durante la cerimonia e seguente serata di gala della prima edizione de Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera svoltasi in Ungheria all’ interno della sede dell’ Istituto Italiano di Cultura a Budapest .

 

Una panoramica degli oltre 250 ospiti selezionati ed importanti ospiti presenti durante la cerimonia e seguente serata di gala della prima edizione de Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera svoltasi in Ungheria all’ interno della sede dell’ Istituto Italiano di Cultura a Budapest .  

Stefano Masullo ,  al centro , segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento , autore di ben 23 best sellers aziendali , cavaliere dell’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme , cavaliere dell’ Ordine Costantiniano di San Giorgio , commendatore e Custode delle Insegne dell’ Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’ Ospitaliere , direttore ufficio stampa Accademia Tiberina già Pontificia e magnifico  rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale Svizzera  ,  il riconosciuto fondatore dell‘ attività di consulenza finanziaria indipendente in Italia , ritratto durante la conferenza stampa di presentazione ai media internazionali ed alle istituzioni ungheresi della prima edizione de Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera svoltasi in Ungheria all’ interno della sede dell’ Istituto Italiano di Cultura a Budapest . 

Come dirigente dell’Area della Promozione Culturale del Ministero degli Affari Esteri , dal 1984 alla fine del 2013 ha lavorato negli Istituti Italiani di Cultura .

 

E’ stato due volte a Praga , prima e dopo la Rivoluzione di Velluto , a Dublino , a Edimburgo , a Budapest , a Vienna , al Cairo , dove ha svolto le funzioni di Consigliere Culturale dell’Ambasciata d’Italia , direttore l’Istituto Italiano di Cultura e coordinatore d’Area .

 

È stato inoltre uno degli otto direttori designati a rappresentare gli altri 90 direttori degli Istituti alle Conferenze dei Direttori organizzate dal Ministero degli Affari Esteri alla Farnesina .


In giro per il mondo ha organizzato oltre tremila manifestazioni dedicate alla letteratura, al teatro, alle arti figurative , al cinema , alla musica , alla scienza , riservando particolare attenzione Abruzzo .

 

Ha anche organizzato eventi di beneficenza, come “Dieci Concerti per l’Abruzzo”, che si sono tenuti a Vienna per raccogliere fondi a favore delle zone terremotate dell’Aquila .

 

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero , sia come promotore della cultura italiana che per la sua attività letteraria .

 

Recentemente ha ricevuto il Premio di Giornalismo Taormina Media Award , il Premio Due Mondi per la Promozione della Cultura nei Paesi del Mediterraneo , il premio per il miglior Consigliere Culturale delle Ambasciate straniere in Egitto per il biennio 2011-2013 indetto dall’ Università egiziana di Misr .

 

Il Ministro della Cultura ungherese lo ha inoltre insignito della medaglia “Pro Cultura Hungarica”, il massimo riconoscimento ungherese per la cultura e il Presidente della Repubblica italiana delle onorificenze di Cavaliere della Repubblica e di Commendatore dell’Ordine della Solidarietà . 

 

 

 

Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , è uno dei più ambiti , selettivi , prestigiosi ed esclusivi riconoscimenti , italiani , volto a valorizzare le affermate ed apprezzate eccellenze italiane attive nel settore culturale , industriale , accademico , istituzionale e professionale , viene conferito annualmente a soli 25  candidati individuati dopo una rigorosa e feroce selezione attuata dalla preposta Commisione Esaminatrice in virtù della brillante carriera professionale , aziendale , istituzionale , accademica e del determinante apporto dato alla crescita del sistema economico e delle organizzazioni per le quali si è operato unitamente al profuso ed indefesso impegno nel sociale .

 

Obiettivo precipuo e dichiarato di tale esclusivo ricevimento è quello di poter sviluppare , in un ambiente

prestigioso , riservato ed assolutamente privato , ubicato in una delle zone più importanti di Milano , caratterizzato

da cultura , stile , eleganza , divertimento , gustando un raffinato e particolare percorso enogastronomico

, interessanti , utili , vantaggiose , uniche e proficue relazioni personali e professionali finalizzate alla creazione di sinergie ed opportunità aziendali , e quindi ,in ultima analisi , di poter ottenere i seguenti vantaggi :

 

1 ) acquisire nuova clientela sia in Italia che all’ estero ;

 

2 ) aumentare il mercato di sbocco sia in Italia che all’estero per i propri prodotti ;

 

3 ) avviare nuovi canali commerciali sia in Italia che all’estero ;

 

4 ) facilitare il reclutamento di qualificate e fondamentali risorse umane sia in Italia che all’ estero;

 

5 ) accrescere il fatturato aziendale e le vendite della propria impresa sia in Italia che all’ estero .

 

Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , considerato uno dei più ambiti , selettivi , prestigiosi ed esclusivi riconoscimenti italiani , volto a valorizzare le dichiarate eccellenze italiane attive nel settore culturale , industriale , accademico , istituzionale e professionale , è stata inaugurata nel Maggio del 2003 con una cerimonia ufficiale , trasmessa in prima serata dalla televisione nazionale ungherese, ed avvenuta all’interno dell’ Istituto Italiano di Cultura di Budapest , alla presenza di oltre 250 ospiti , del Ministro per gli Italiani nel Mondo , dell‘ Ambasciatore d’Italia in Ungheria , con il saluto ufficiale del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica e dei seguenti patrocini istituzionali : Provincia di Milano , Provincia di Lecce , Ministero Infrastrutture e Trasporti , Ministero Affari Esteri , ICE Istituto Commercio Estero , Ministero per gli Italiani all’Estero , ANC Associazione Nazionale Carabinieri , AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda , Comune di Milano , Provincia di Milano , Regione Lombardia , Comune di Lecce , Camera di Commercio , Industria , Artigianato e Agricoltura di Bari .

 

Sponsor della prima edizione della manifestazione sono stati Inter Euròpa Bank , gruppo Banca Intesa , IVECO , Bacardi & Martini , Tigaz , Peruzzo International , Consorzio Puglia DOC , Fashion Models .

 

Eva Orvath , Miss Ungheria , ha presentato i vari ospiti , mentre Béla Götz , scenografo ungherese , ha inaugurato una gigantografia , circa 100 metri quadrati , che rappresenta un paesaggio italiano del 1800 del pittore Kàroly Markò , un’opera di forte impatto visivo ; tra i premiati si menzionano , tra gli altri , Miklos Moyzer , direttore generale del Museo delle Belle Arti di Budapest , Marta Sebestyén cantante ungherese di fama mondiale .


L’evento , che si inquadra in un più ampio manifesto programmatico , realizzato con successo fin dall’autunno del 1996 , è stato presentato a Budapest nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso l’Istituto Italiano di Cultura , alla quale hanno partecipato Stefano Masullo , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , Vito Chirenti , direttore generale ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , Arnaldo Dante Marianacci , direttore Istituto Italiano di Cultura di Budapest , Antonio Laganà , direttore ICE Istituto Commercio Estero , Luigi Mastropasqua , direttore generale Inter-Európa Bank Rt ( gruppo Banca Intesa ) , Béla Götz , scenografo ungherese di fama mondiale .


Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera ha come scopo il perseguimento dei seguenti obiettivi : internalizzazione delle aziende italiane nel mondo ;

 sviluppo della cooperazione multinazionale ;

valorizzazione delle Piccole e Medie Imprese ;

affermazione dell’immagine del marchio e dello stile italiani nel mondo ;

salvaguardia e riqualifica del Made in Italy attraverso supporti e contenuti culturali che contrastino il dumping cinese ;

consolidamento delle responsabilità sociali , etiche e morali nelle attività produttive e professionali .

 

Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera , nel corso della serata di gala inaugurale della prima edizione , conclusasi con un eclatante successo , ha potuto vantare il saluto istituzionale , in nome e per conto di Carlo Azeglio Ciampi , presidente della Repubblica Italiana , portato personalmente da Paolo Guido Spinelli , ambasciatore della Repubblica Italiana in Ungheria , e tra gli illustri premiati , presente alla serata in qualità di ospite d’onore ed istituzionale , il ministro per gli Italiani nel Mondo , onorevole Mirko Tremaglia , destinatario anche di una Laurea Honoris Causa conferita dal Senato Accademico ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .

 

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da più di 20 anni , con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi , diplomi di perfezionamento , lauree brevi , lauree magistrali , lauree honoris causa , master di specializzazione , dottorati di ricerca , caratterizzata da una innata e naturale propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali , istituzionali e professionali , è considerata una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza .


ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .

Riproduzione dell’ invito alla serata di gala della prima edizione de Il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera svoltasi in Ungheria all’ interno della sede dell’ Istituto Italiano di Cultura a Budapest

Il direttore sanitario del Centro Medico Chirurgico per i poveri di Kouassikro in Costa d’ Avorio , ritratto insieme ad alcune puerpere mentre annuncia e ringrazia , visibilmente commosso , con la voce rotta dall’ emozione , per la donazione ricevuta congiuntamente dall’ Associazione E ti porto in Africa e da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale .

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attraverso l’opera del Pro Rettore , il noto cardiologo internazionale professor dottor cavalier Vincenzo Mallamaci , ha adottato , ai fini della ristrutturazione, dell’arredo con le necessarie apparecchiature elettromedicali e della gestione medica e para-medica – il Centro Medico Chirurgico con sala parto , per i poveri di Kouassikro in Costa d’Avorio  .

 

La struttura, recentemente visitata dal noto cardiologo missionario internazionale professor dottor cavalier Vincenzo Mallamaci “versa nello stato facilmente visibile dalle immagini: occorrono i servizi igienici , l’acqua , la ristrutturazione e la fornitura di letti e strumentario”, spiega Vincenzo Mallamaci , che continua: “L’Associazione E ti porto in Africa , ringrazia il Rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , professore Stefano Masullo ed il Senato Accademico per l’impegno, ormai da tempo assunto, a favore dei nostri progetti umanitari e per le opere già realizzate a latere di ogni Cerimonia di Conferimento Lauree ”. 

Vincenzo Mallamaci , cardiologo di fama internazionale , presidente e fondatore dell’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS e pro rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale  ritratto mentre effettua il sopralluogo al Centro Medico Chirurgico per i poveri di Kouassikro in Costa d’ Avorio .

Una visione dello stato attuale in cui si trova il Centro Medico Chirurgico per i poveri di Kouassikro in Costa d’ Avorio .

Una visione dello stato attuale in cui si trova il Centro Medico Chirurgico per i poveri di Kouassikro in Costa d’ Avorio .

L’iniziativa si inserisce in un percorso di solidarietà che , negli anni, ha portato l’Associazione E ti porto in Africa’ ad assegnare alle famiglie ivoriane vaste aree avviate alla coltivazione di legname e zenzero per l’autosostentamento ma anche alla costruzione di 150 pozzi d’acqua e l’attivazione di altri venti centro medico – chirurgici con altrettante sale parto . 

L’ avvio di tale ennesima operazione benefica , reale e concreta , strutturata praticamente in tempo reale da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , sempre nello spirito cristiano , contrasta con le chiacchiere generali , poichè questo è uno dei modi insegnati dal Maestro Gesù per risolvere il problema della povertà , della conoscenza e dei profughi , alla radice , e segue quelle già avviate nel corso del 2017 rappresentate nello specifico :

dall’ acquisto e dalla seguente donazione di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati ad un folto gruppo di famiglie povere , che hanno già iniziato così , in maniera dignitosa e con il proprio  lavoro sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni ;

 

dalla costruzione dell’ allevamento avicolo , finalizzato a sfamare i bambini poveri e le loro famiglie , permettendone , inoltre , la scolarizzazione , attraverso il ricavato dalla vendita di uova e polli al ceto più abbiente della popolazione locale .

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin e di Padre Constant Atta Kouadio , cittadino della Costa d’ Avorio , Assistente Spirituale e Presidente Vicario per l’Africa dell’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS .

 

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .

 

Se dai del pesce ad un uomo, 
Egli si ciberà una volta. 
Ma se tu gli insegni a pescare, 
Egli si nutrirà per tutta la vita. 
Se fai progetti per un anno, 
Semina del grano. 
Se i tuoi progetti si estendono a dieci anni, 
Pianta un albero. 
Se essi abbracciano cento anni, 
Istruisci il popolo. 
Seminando grano una volta, 
Ti assicuri un raccolto. 
Se pianti un albero, 
Tu farai dieci raccolti. 
Istruendo il popolo, 
Tu raccoglierai cento volte.

N’Dali, 10 AGOSTO 2016

+Martin ADJOU
Vescovo di N’Dali
All 
Onorabile Dott. Vincenzo MALLAMACI
Presidente dell’Associazione Int. Onlus 
E ti porto in Africa 
Caro Dottore,
La saluto con grande gioia e gratitudine per l’ambulanza e il materiale sanitario che ci ha mandato. Mons. Giulio CERCHIETTI ci ha parlaro di Lei e di quanto Lei si e’ impegnato per noi. L’ambulanza e’ molto bella e ci servirà molto per trasportare i pazienti che stanno nei villaggi e luoghi incastrati. 
. 
Vengo, al nome del personale dell’ Ospedale Saint Padre Pio de N’Dali dirle la nostra cara gratitudine. Davvero, siamo molto contenti. E’ un appoggio fraterno e di grande solidarieta’ e di benevolenza che noi tutti abbiamo apprezziato.
Dio la benedica.
Suo, in Christo e Maria,
Martin ADJOU, vescovo di N’Dali in Benin

Stefano Masullo è segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento , direttore editoriale Trend On line , più di 2,5 milioni di lettori ed 85.000 I Like su Facebook , direttore responsabile Golf People Club Magazine , oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea , autore di ben 23 best sellers aziendali , di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999 , Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’ Ordine Costiniano di San Giorgio , attivo nel settore finanziario dal 1984 , già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano , autorizzato CONSOB , e Broker registrato al NASD a New York , magnifico rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , il riconosciuto fondatore dell‘ attività di consulenza finanziaria indipendente in Italia , antesignano del Crow Funding e del Corporate Lending ,

Stefano Masullo , nome molto nel settore finanziario italiano , inserito nel 1994 dalla rivista CLASS nella speciale classifica di copertina intitolata “ Manager Under 40 Tutti i Migliori al Potere . Top 100 “ , ha visto nel 1999 adottare dall’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano quale testo d’ esame obbligatorio nell’ insegnamento “ Finanziamenti di Aziende – I Finanziamenti Mobiliari – il suo best seller aziendale intitolato “ Borsa Valori , Finanza di Impresa , Strumenti e Strategie di Investimento “ Edizioni FAG Milano .

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo