Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato presidente di SB Italia , dottor Pietro Scott Jovane che sarà affiancato nel ruolo dal consigliere Paolo Scaroni già amministratore delegato di ENEL , di ENI ed attualmente presidente del Milan .
SB Italia , realtà specializzata in soluzioni e servizi di information technology per la gestione , l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali , annuncia l’ingresso nel suo capitale – in qualità di socio di maggioranza – di Argos Wityu , gruppo paneuropeo di private equity indipendente attivo da oltre 30 anni con focus principale nel mid-market europeo e con un approccio agli investimenti intersettoriale e transfrontaliero .
SB Italia , fondata nel 2004 dall’attuale amministratore delegato Massimo Missaglia , prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 38 milioni di euro ; nel primo semestre i ricavi sono risultati in crescita del 30 per cento rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente .
Nel segno della continuità strategica e di business, Missaglia e il suo team reinvestono nella società. Missaglia inoltre mantiene la guida dell’azienda con la carica di amministratore delegato.
Per accelerare il progetto di espansione – spiega una nota della società – entreranno nel consiglio di amministrazione , tra gli altri, Pietro Scott Jovane , già ceo di Microsoft Italia e di Rcs MediaGroup, in veste di presidente , e Paolo Scaroni , già ceo di Enel, Eni e attualmente presidente del Milan .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo