NUNZIA MELACCIO  – OSBORNE CLARKE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato partner di Osborne Clarke , dottoressa Nunzia Melaccio  .                                            

 

Osborne Clarke comunica l’ingresso di Nunzia Melaccio, Financial Regulatory Advisor che, in qualità di partner, guiderà il dipartimento di regolamentazione finanziaria.

Nunzia Melaccio

Dottore commercialista e revisore legale, Nunzia è specializzata in fund formation, gestione collettiva del risparmio, servizi di investimento e operatività degli intermediari finanziari e bancari su base locale e transfrontaliera, oltre che nell’ambito degli sviluppi legali e regolamentari rilevanti per le piattaforme di lending e per i settori dei pagamenti e delle criptovalute.

Proviene dallo studio Alpeggiani e in precedenza è stata managing partner di una boutique specializzata in consulenza regolamentare a favore di intermediari finanziari. Ricopre inoltre cariche di amministratore indipendente o sindaco in primarie istituzioni bancarie e finanziarie, anche quotate. Nunzia porta con sé il suo team composto da Luca Paesetti, lawyer, e Alma Migliorini, trainee.

Andrea Pinto

Andrea Pinto, nominato Head of Financial Services di Osborne Clarke in Italia, commenta: “Con l’arrivo di Nunzia il dipartimento rafforza l’offerta dei propri servizi secondo un approccio sinergico che consente allo Studio di offrire ai clienti, attraverso i diversi dipartimenti di finanza, un’assistenza full service in materia finanziaria”.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo