NICOLA SERAFIN – DE LONGHI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie

congratulazioni al neo nominato direttore generale di De Longhi , dottor Nicola Serafin che sostituisce nel ruolo il dimissionario amministratore delegato Fabio Garavaglia .   Nicola Serafin avrà le deleghe di ordinaria amministrazione per la gestione del gruppo che nel terzo trimestre ha generato ricavi per 683,8 milioni di euro .

 

Il Consiglio di Amministrazione di De’ Longhi S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la nomina di Nicola Serafin a Direttore Generale, con diretto riporto all’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, completando così il processo di ricerca di un candidato per il ruolo di amministratore delegato. 

 Nella nuova posizione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2023, Nicola Serafin avrà le deleghe di ordinaria amministrazione per la gestione del Gruppo. 

Nicola Serafin

Nicola Serafin è entrato a far parte del Gruppo De’ Longhi nel 2000 dopo esperienze in Danieli SpA e nel Gruppo Benetton. Laureato con lode in Ingegneria meccanica e con all’attivo un Executive Master in Business Administration alla London Business School, Nicola Serafin ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in ambito tecnico e produttivo fino alla nomina nel settembre 2016 a Chief Operating and Technology Officer, con presidio su tutta la piattaforma di R&D, supply chain, produzione e logistica, oltre ad essere membro dei consigli di amministrazione di varie società del Gruppo. Il curriculum vitae dell’ing. Nicola Serafin – che alla data odierna detiene n. 1.400 azioni De’ Longhi – è pubblicato nel sito internet della Società www.delonghigroup.com

Nelle valutazioni del Consiglio di Amministrazione, la nomina di un Direttore Generale di estrazione interna, a supporto dell’operato dell’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, rappresenta la soluzione ideale, nell’attuale contesto di business, per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità di lungo termine nel rispetto dei valori distintivi del Gruppo. 

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione – commenta Nicola Serafin– per la fiducia e la stima nei miei confronti. Nel mio nuovo ruolo so di poter contare sul pieno supporto della famiglia de’ Longhi, oltre che su  un’organizzazione e su persone che si sono dimostrate forti, coese ed orgogliose nel raggiungimento della leadership nei nostri segmenti “core”. Ritengo che la determinazione, la motivazione e la capacità dei nostri team siano il presupposto fondamentale per sviluppare ulteriormente il nostro Gruppo.

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo