MONIA FERRARI  – CAPGEMINI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato managing director di Capgemini Italia , dottoressa Monia Ferrari .

 

Capgemini ha nominato Monia Ferrari nuovo Managing Director di Capgemini Italia. Precedentemente a capo della market unit Financial Services di Capgemini Italia, Monia Ferrari succede ad Andrea Falleni che è stato nominato Chief Executive Officer Southern Europe Strategic Business Unit di Capgemini ed è entrato a far parte del Group Executive Board. Entrambe le nomine hanno efficacia dal 1° gennaio 2023. 

 

Monia Ferrari ha una vasta esperienza al fianco dei principali attori dei servizi finanziari. Prima di diventare Managing Director di Capgemini Italia, a partire dal 2019 Monia Ferrari ha guidato la market unit Financial Services. 

Monia Ferrari

In precedenza, dal 2014 al 2019, ha gestito lo sviluppo delle attività bancarie di Capgemini in Italia. Monia è entrata in Capgemini nel 2011, in seguito all’acquisizione del Gruppo AIVE. Dal 2006 è stata Responsabile Commerciale dell’Area Banking di AIVE BST, società italiana di servizi IT. 

Dopo un master presso la ISTUD Business School e un’esperienza professionale negli Stati Uniti (New York) nel campo della digitalizzazione dei prodotti di consumo, Monia è tornata in Italia nel 2001. Lavorando in Zucchetti si è specializzata nell’offerta di software per banche e assicurazioni.

“Sono molto orgogliosa di questa nomina. Le organizzazioni italiane stanno affrontando un percorso di trasformazione epocale e il nostro obiettivo è accompagnarle in qualità di partner strategico, fornendo competenze tecnologiche e di settore di prim’ordine che consentano loro di cavalcare le straordinarie opportunità aperte dalla nuova era dell’Intelligent Industry1.” ha affermato Monia Ferrari, nuovo Managing Director di Capgemini in Italia. “In Capgemini lavoriamo con la convinzione che il valore aziendale della tecnologia sia creato dalle persone. Per me è importante sapere di poter lavorare con un grande team, con cui abbiamo raggiunto importanti traguardi di crescita negli ultimi anni, guidato da Andrea Falleni, posizionando Capgemini in Italia come player rilevante. Continueremo a concentrarci sull’ulteriore sviluppo del nostro approccio incentrato sul cliente per accompagnare le organizzazioni italiane nel loro percorso di trasformazione aziendale e tecnologica, offrendo loro servizi end-to-end e aiutandole ad accelerare il loro programma di innovazione”. 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo