Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie
congratulazioni al neo nominato co – head dell’Italia per l’area investment banking e capital market di credit Suisse , dottor Michele Pangrazzi .
Grande fermento di fine anno nell’investment banking italiano .
A catalizzare l’attenzione è infatti il riassetto ai vertici dell’investment banking di Credit Suisse in Italia , dove è prossimo all’uscita il Country Ceo , Andrea Donzelli .
Nel gruppo svizzero diventano dunque co-head dell’Italia per l’area dell’investment banking e del capital markets i due banker, Paolo Celesia e Michele Pangrazzi .
In particolare , Paolo Celesia , che ha iniziato la sua carriera in Credit Suisse nel 2007 e prima di allora ha lavorato per UniCredit e altre banche d’affari , passa dal suo attuale ruolo di head of Southern European Ecm .
Michele Pangrazzi , che ha cominciato in Credit Suisse nel 2003 , assume invece il nuovo incarico dal suo attuale ruolo di co-head of Emea M&A Industrials .
Le loro responsabilità includeranno la supervisione della copertura dei clienti italiani .
Proprio Credit Suisse ha recentemente seguito l’Ipo di De Nora e l’ aumento di capitale per di Banca Monte dei Paschi di Siena , due delle più grandi operazioni nel mercato dei capitali in Europa di quest’anno , mentre sul fronte delle fusioni e acquisizioni è stata advisor nell’offerta pubblica di acquisto di Atlantia su Abertis per 33 miliardi di euro e nella fusione di Dufry con Autogrill per 4,1 miliardi di franchi svizzeri .
Michele Pangrazzi e Paolo Celesia lavoreranno a stretto contatto con i due senior banker italiani del gruppo elvetico , cioè Federico Imbert e Guido Banti .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo