Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente del Fondo Interbancario dei depositi , professor Mario Stella Richter . .
Cambio al vertice del Fondo Interbancario dei Depositi , a guidare il veicolo compartecipato dalle banche italiane è Mario Stella Richter , che prende il testimone lasciato da Salvatore Maccarone .
L’investitura di Mario Stella Richter è arrivata durante l’assemblea che ha nominato anche per il triennio 2023-2025 i consiglieri e i sindaci .
Mario Stella Richter sostituisce Salvatore Maccarone , alla presidenza del fondo per 9 anni , periodo nel quale il FITD è risultato decisivo nei salvataggi bancari , in particolare di Carige e Popolare di Bari .
A Salvatore Maccarone sono andati i ringraziamenti dei soci per il lavoro svolto in questi anni .
Mario Stella Richter nato a Roma il 27 Settembre 1965 , è professore ordinario di Diritto Commerciale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma “Tor Vergata” e avvocato cassazionista.
Dalla documentazione assembleare è emerso come il FITD ipotizzi un recupero di 32 milioni dagli interventi effettuati negli scorsi anni , esclusa Carige , in diverse crisi bancarie .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo