MARILENA RITROVATO  –  KYOWA KIRIN  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato legal & compliace director di Kyowa Kirin , avvocato Marilena Ritrovato .  

 

Kyowa Kirin ha nominato Marilena Ritrovato nuova Legal & Compliance director per il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo). 

 

Marilena ha iniziato il suo percorso professionale prima come Compliance Officer e poi come Legal Counsel nella filiale italiana di UCB Pharma, per poi fornire il proprio supporto anche ai Paesi del South-East Cluster (Grecia, Romania e Bulgaria). 

Marilena Ritrovato

Successivamente è entrata a far parte del Gruppo Danone ricoprendo il ruolo di Compliance Officer per il Southern Cluster, costituito da Italia e Grecia, per tutte le società del Gruppo (Danone, Mellin e Nutricia). 

Negli ultimi quattro anni, invece, ha ricoperto il ruolo di Compliance Officer & Legal Counsel presso Grünenthal Italia e Farmaceutici Formenti. Da gennaio Marilena è entrata a far parte della squadra Kyowa Kirin e del Leadership Team di Cluster del Sud Europa

“Sono davvero entusiasta di far parte della squadra Kyowa Kirin e desiderosa di portare il mio contributo in un settore così delicato come quello delle malattie rare. Ritengo sia motivo di orgoglio scegliere di focalizzarsi su patologie sconosciute, per aiutare pazienti ancora in attesa di una diagnosi e di un trattamento.” Afferma Marilena RitrovatoSouthern Cluster Legal & Compliance Director Kyowa Kirin. 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo