ISFOA PRESTIGIOSA ED ESCLUSIVA UNITELEMATICA ELVETICA PROTAGONISTA INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE DIGITALE DA DECENNI ATTUALMENTE OGGETTO DI INTERESSE E VALUTAZIONE PER OPERAZIONI DI INVESTIMENTO DA PARTE DEGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI
L’ISTRUZIONE LA FORMAZIONE E L’ AGGIORNAMENTO CONTINUO VALGONO ORO
Con l’età pensionabile dell’Occidente in salita, l’alta natalità nei Paesi emergenti e la spinta degli Ed-Tech il settore della formazione è pronto al boom .
Nel 2030 toccherà , secondo gli esperti , 10mila miliardi di dollari .
L’attuale stato di avanzamento dei trend demografici, con l’invecchiamento della popolazione complessiva nei Paesi occidentali (e il conseguente innalzamento dell’età pensionabile) e l’esplosione della natalità in quelli emergenti, porta inevitabilmente a una sempre maggiore importanza dell’educazione e della formazione continua , elementi imprescindibili per l’approdo e la permanenza nel mondo del lavoro .
Un tema che in Italia è purtroppo raramente sotto i riflettori del mercato in tutte le sue sfaccettature , se non quando, tra settembre e novembre 2021 , Danilo Iervolino ha ceduto al fondo CVC , Pegaso Università Telematica .
Si trattava di un’avventura avviata dall’imprenditore nel 2006 e giunta , in pochi anni , a valutazioni da capogiro .
Anche per questo motivo può valere la pena avvicinarsi a un settore che , proprio grazie all’innovazione tecnologica, offre sempre maggiori opportunità di crescita .
“L’istruzione sta attraversando un profondo cambiamento . Non sta mutando solo quello che viene insegnato , ma anche chi lo insegna , come e dove . Il mercato globale dell’istruzione e della formazione ammontava a circa 6.500 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che crescerà fino a 10 mila miliardi di dollari entro il 2030 . Ci sono grandi tendenze in atto che guideranno questo settore negli anni a venire, come ad esempio l’aumento della classe media nei mercati emergenti , l’allungamento delle carriere nelle economie sviluppate e la trasformazione digitale”, sostiene Vidya Anant, portfolio manager European Equities di DWS .
“Investire in questo settore potrebbe rappresentare l’opportunità di ottenere una prestazione superiore alle aspettative dei tradizionali comparti del mercato azionario , in un periodo di medio-lungo termine , optando per azioni internazionali afferenti l’intero ecosistema dell’istruzione , in linea con il quarto obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals)”, ribadisce Bernardo Calini , consulente finanziario Gamma Capital Markets . Che sottolinea: “L’istruzione, la formazione , l’aggiornamento professionale sono prerequisiti richiesti in ogni settore del mondo lavorativo e le numerose sfide che si prospettano sono di tipo demografico , economico , tecnologico e ambientale”.
TRASFORMA L’ ESPERIENZA IN LAUREA POICHE’ NELLA MODERNA SOCIETA’ SOLO CHI E’ DOTTORE VIENE VERAMENTE CONSIDERATO E VALORIZZATO
POTRESTI ESSERE GIA’ LAUREATO E NON SAPERLO E QUINDI AVER PERSO OPPORTUNITA’ DI CARRIERA ED AUMENTI DI STIPENDIO E SE PRESENTI UN CANDIDATO AVRAI UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLA GRATITUDINE ETERNA DEL TUO CONOSCENTE .
La V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) è un dispositivo procedurale normativo avviato in Francia nel 2002 ed adottato anche da ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di un diploma universitario .
Questo sistema di convalida dell’apprendimento non formale e informale si basa su una ampia esperienza di pratiche in materia di identificazione e riconoscimento dell’apprendimento pregresso e dell’esperienza professionale ed ha l’obiettivo di dare la possibilità a chi non possiede un titolo di studio , ma vanta esperienze professionali e competenze per ottenere un primo livello di qualifica , di accrescere il proprio livello di istruzione a livello accademico .
ISFOA HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT Libera e Privata Università di Diritto Internazionale fin dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 è caratterizzata e riconosciuta universalmente per la propria missione di Solidarietà , Sviluppo Sociale Culturale caratteristiche queste uniche che l’ hanno fatta diventare una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali , possiede di conseguenza una consolidata reputazione che la qualifica come una organizzazione corretta , trasparente e veloce , soprattutto nella erogazione e destinazione dei fondi raccolti destinati ad opere di bene sia in Africa che in Italia .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo