ISFOA POLTRONE : STEFANO PONTECORVO  –  LEONARDO   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente di Leonardo , dottor Stefano Pontecorvo , che sarà affiancato nel ruolo dai consiglieri  Elena Vasco , segretario generale Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi , Enrica Giorgetti , direttore generale Farmindustria , Francesco Macrì , ex presidente di Estra , Trifone Altieri , presidente Invimit , Cristina Manara , dirigente aziendale , Marcello Sala , direttore generale Istituzioni Finanziarie MEF .  

Classe 1957 , l’ambasciatore Stefano Pontecorvo è entrato nella carriera diplomatica nel 1985 . Ha lavorato come ambasciatore italiano in Pakistan e presso le ambasciate italiane a Mosca e a Londra (in entrambe come vice capo missione) e nelle Rappresentanze italiane presso l’Unione Europea e presso la NTO , oltre a esser stato direttore del Patto di Stabilità per i Balcani .

Ha poi ricoperto diversi ruoli ministeriali sotto vari governi fino a diventare , dal giugno 2020 , Alto Rappresentante Civile della NATO per l’Afghanistan .

 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo