ISFOA POLTRONE : PIERO PETRUCCO  –  FEDERAZIONE COSTRUTTORI EUROPEI   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato presidente della Federazione dei Costruttori Europei .   

La Federazione dei costruttori europei ha nominato Piero Petrucco come nuovo presidente dell’associazione che rappresenta 3 milioni di imprese che, con 1.602 miliardi di fatturato annuo, garantisce l’11,1% del Pil dei 27 Paesi europei.

Lo annuncia Confindustria Udine.

Creata nel 1905 – ricorda una nota – FIEC rappresenta, attraverso 31 federazioni di 27 Paesi, imprese edili di tutte le dimensioni.

Piero Petrucco è stato formalmente designato come presidente eletto e inizierà il mandato con l’assemblea generale del 2024, succedendo all’irlandese Philip Crampton, per il biennio 2024-2026.

Piero Petrucco, amministratore delegato di Icop di Basiliano (Udine), è eletto nello steering committee di FIEC dal Dicembre 2019 con delega alla sostenibilità e alla competitività. Attualmente è anche vicepresidente di ANCE nazionale con delega al Centro Studi e al PNRR.

«È un momento molto interessante per esercitare questa funzione» ha osservato Piero Petrucco «tra le priorità le regole sulla sostenibilità degli immobili.

In Europa ci sarà molto da fare, sia per cercare insieme di avere regole economicamente compatibili, sia per cercare di fare sì che nel mettere degli step così rigidi per gli obiettivi di riduzione delle emissioni e dell’Agenda 2030 l’UE contempli anche degli incentivi, vista l’enormità dei volumi in gioco.

L’altro punto di attenzione sarà l’impegno per la ricostruzione dell’Ucraina, che avrà dimensione gigantesche e vedrà l’Europa protagonista».

 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo