Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato di ACWA Power , dottor Marco Arcelli .
ACWA Power, player globale nello sviluppo, nell’investimento e nella gestione di impianti di generazione di energia, desalinizzazione dell’acqua e idrogeno sostenibile, ha comunicato la nomina di Marco Arcelli come Amministratore Delegato dell’azienda.
Nel mese di febbraio, anche Raad Al Saady è entrato a far parte del team manageriale assumendo la carica di Vice Presidente e Managing Director. I cambiamenti del Top Management rientrano nella strategia di ACWA Power volta ad incrementare la crescita nei mercati in cui opera la Società.
Marco Arcelli, con oltre venticinque anni di carriera nel settore dell’energia e delle infrastrutture, porta con sé una grande esperienza maturata in aziende multinazionali che operano nel campo dell’innovazione digitale. Tra le precedenti posizioni ricoperte, ha svolto un ruolo cruciale nel posizionamento strategico e nella crescita di Enel Trade, delle attività nordamericane di Enel e di EP New Energy, come Amministratore Delegato e Presidente.
Il ruolo di Arcelli come CEO di ACWA Power prevede una leadership strategica e operativa, facendo leva sull’esperienza maturata nel settore dell’innovazione digitale per ottimizzare le operazioni e guidare la crescita globale del Gruppo.
Il predecessore di Arcelli, Paddy Padmanathan, per oltre dieci anni e mezzo ha guidato la crescita strategica e l’espansione dell’azienda in qualità di Vicepresidente e Amministratore Delegato e rimarrà attivo come membro del consiglio di amministrazione di ACWA Power.
Raad Al-Saady, che ha recentemente assunto la carica di Vice Presidente e Managing Director, si occuperà di dirigere lo sviluppo del business, fornendo le indicazioni sulla strategia organizzativa e sul capitale umano, gestendo le relazioni con gli stakeholder e guidando varie iniziative strategiche.
Raad vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e dell’industria automobilistica. Veterano della gestione strategica, Road ha ricoperto diversi ruoli di leadership chiave nei settori della società Abdul Lateef Jameel, tra cui quello di Vicepresidente della Mobilità.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo