ISFOA POLTRONE : LINDA YACCARINO –  TWITTER

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Twitter , dottoressa Linda Yaccarino .  

Con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia, Elon Musk annuncia il suo passo indietro dalla carica di CEO di Twitter.

Elon Musk ha infatti ingaggiato Linda Yaccarino, responsabile della pubblicità di NBCUniversal, come nuovo amministratore delegato di Twitter.

«Sono entusiasta di dare il benvenuto a Linda Yaccarino come nuovo CEO di Twitter! – ha scritto Musk – Linda Yaccarino si concentrerà principalmente sulle operazioni commerciali, mentre io mi concentrerò sul design del prodotto e sulle nuove tecnologie. Non vedo l’ora di lavorare con Linda per trasformare questa piattaforma in X, l’app per tutto».

I primi a tirar fuori il nome di Linda Yaccarino – che intanto venerdì si era dimessa dal suo lavoro – sono stati i giornalisti del Wall Street Journal. Musk e Yaccarino sono recentemente apparsi insieme durante una conferenza a Miami dove hanno tenuto un discorso programmatico intitolato «Twitter 2.0: dalle conversazioni alle partnership».

Linda Yaccarino è una dirigente d’azienda, attualmente presidente della divisione vendite e partnership pubblicitarie di NBCUniversal, una società di media e intrattenimento di proprietà di Comcast.

Negli Stati Uniti è ritenuta una figura di spicco nel settore della pubblicità e dei media, e ha guidato importanti iniziative di business e partnership pubblicitarie.

Ha avuto un ruolo chiave nella trasformazione di NBCUniversal in una società di intrattenimento.

Linda Yaccarino , prima di unirsi a NBCUniversal nel 2011, ha lavorato per diverse aziende di media, tra cui Turner Broadcasting, MTV Networks, e ad agency come la WPP Group.

Nel giro di 6 settimane diventerà CEO di Twitter, e il suo curriculum racconta quanto Elon Musk punti con decisione alle revenue pubblicitarie per le casse del social network.

LINDA YACCARINO
LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo