ISFOA POLTRONE : JENNY RAIMONDO  –  THE VAN 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Creativo di The Van , dottoressa Jenny Raimondo .  

The Van, l’agenzia di comunicazione guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets, comunica tre nuovi incarichi: si tratta di Stefano Foresti e Jenny Raimondo, che assumono la carica di direttori creativi, e di Andrea Daturi, che diventa strategy director. 

Tutti e tre fanno già parte dell’organico di The Van, in cui sono entrati fra il 2016 e il 2020, e hanno contribuito attivamente agli sviluppi recenti dell’agenzia.

Stefano Foresti, Jenny Raimondo e Andrea Daturi

Le tre nomine concludono una fase di riorganizzazione con la quale i due partner hanno inteso da un lato razionalizzare la struttura, dall’altro allargare la guida strategica e operativa di The Van facendo spazio a figure più giovani anche se professionalmente rodate.

Jenny Raimondo fa il suo esordio nel mondo dell’advertising come art director nel 2001 (in Aldo Biasi Comunicazione) e prosegue collaborando con diverse agenzie come Lorenzo Marini, Scia, Zampediverse, McCann Worldgroup. Entra in The Van nel 2016 come responsabile del reparto video.

Classe 1979, Stefano Foresti approda in The Van nel 2018, dopo quindici anni di carriera trascorsi tra pubblicità (come copywriter), servizi alle imprese (come communications manager) e università (come ricercatore).

Andrea Daturi ha più di dieci anni di esperienza nella comunicazione strategica, soprattutto per clienti multinazionali nel settore healthcare e largo consumo. Nel 2021 entra in The Van per coordinare progetti digitali e al contempo sviluppa la produzione in-house di branded podcast.

«Questo traguardo è un onore ma anche un onere; ringrazio chi mi ha supportato e sopportato, senza se e senza ma»,  commenta Foresti, stabilendo il nuovo record italiano di frase fatte.

«Direttore creativo? Ma perché, non lo ero già?» è la reazione di Jenny Raimondo, che dimostra anche in questo caso grande visione e proattività.

I tre avranno il compito di sviluppare la visione strategica di The Van e tradurla in progetti concreti, freschi ed efficaci. Consolidando i punti di forza dell’agenzia ma guardando sempre a nuovi possibili sviluppi in termini di mercati, di strumenti, di tecnologie, anche grazie alla definizione di partnership strategiche, come la collaborazione con Blueroads, la società di eventi guidata e controllata da Lorenzo Dossena e partecipata da The Van, quella più recente con TLC Web Solutions e altre che sono in cantiere. Faranno inoltre parte insieme ai soci di un comitato che definirà gli sviluppi strategici dell’agenzia.

A proposito di strategia, nel futuro di The Van ci saranno sicuramente la comunicazione interna e l’employer branding, che già ora costituiscono una delle principali aree di business, in costante espansione, ma anche l’advertising e la comunicazione verso pubblici istituzionali e consumer. 

LOGO ISFOA
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo