ISFOA POLTRONE : FRANCESCA ORMEZZANO –  TA-DAAN 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Strategy Officer di TA-DAAN , dottoressa Francesca Ormezzano .  

Francesca Ormezzano è la nuova Chief Strategy Officer di TA-DAAN, l’innovativa startup tutta al femminile, nata nel 2020 con l’obiettivo di sostenere e supportare attivamente la nuova generazione di artigiani, attraverso la creazione di contenuti editoriali sui social media e un e-commerce community-based.

A lei spetterà la definizione e l’implementazione delle linee guida della strategia per l’affermazione e l’espansione del brand come content e-commerce in Europa, con focus sulla ricerca di nuove partnership per ampliare l’hub creativo di artigiani, nel rispetto dei valori di TA-DAAN.

Francesca Ormezzano

Dopo essersi laureata in Marketing e Comunicazione all’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, la carriera nell’ambito start-up di Francesca Ormezzano si è sviluppata tra Italia, Svizzera, Irlanda e Gran Bretagna, permettendole di coltivare un approccio globale e di specializzarsi in Strategy & Operations per e-commerce e marketplace. 

Tra i diversi ruoli intrapresi, Francesca ha trascorso 6 anni in Etsy, marketplace online globale di prodotti artigianali e oggetti vintage, dove si è occupata dello sviluppo della strategia per accrescere la community di creativi, per poi, nel 2019, ricoprire la carica di Country Manager Italia, con l’obiettivo primario di lanciare e accrescere il brand Etsy sul mercato italiano. 

“Seguo TA- DAAN con grandissimo interesse e apprezzamento da quando ho avuto modo di incontrare Roberta e di conoscere più da vicino l’entusiasmo e la tenacia nel portare avanti l’ambiziosa concezione di reshaping craftsmanship. – afferma Francesca Ormezzano – È proprio questa stessa visione che mi ha motivato ad entrare a far parte del team TA- DAAN come Chief Strategy Officer (CSO). Ringrazio tutta la squadra, in particolare, le 4 fondatrici Roberta, Valeria, Costanza e Sara per la fiducia riposta e per avere avuto il coraggio e la capacità di farsi guidare, anche nelle decisioni aziendali, da forti valori che le hanno portate ad assumermi durante la mia gravidanza. La carriera di una donna è costellata da molti stigmi, non per ultimi la scelta di maternità durante la vita professionale. Con le fondatrici di TA- DAAN, invece, si è instaurato da subito un dialogo volto a trovare la soluzione ottimale che ci permettesse di far combaciare gli obiettivi aziendali, professionali e personali con grande umanità, rispetto e dedizione. Ho rinnovata fiducia nella nuova generazione di imprenditrici (e imprenditori) e quindi nell’abilità di portare avanti una rivoluzione di visione: da un approccio limitato e limitante, ad uno innovatore e inclusivo. Non è poi l’imprenditore colui o colei che vede opportunità e soluzioni, dove gli altri vedono problemi e blocchi?”

   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo