Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato chief data officer di Havas Media Group , dottor Daniele Frattini .
Sfide più complesse richiedono professionisti di valore: Daniele Frattini si unisce così a Havas Media Group ed entra nel Board come Chief Data Officer. L’obiettivo è quello di accelerare la trasformazione dell’agenzia, offrendo ai propri clienti un’offerta in ambito dati sempre più integrata, innovativa e puntuale.
Sotto la guida di Frattini si uniscono le competenze dei team di ricerca, analisi del mercato e dei consumatori, e sviluppo di prodotto. La nuova governance consentirà di aumentare la qualità del servizio ai clienti, sviluppando prodotti e soluzioni Data driven sempre più di valore e guidando le aziende nella costruzione – o nel proseguimento – di una strategia di comunicazione che sfrutta i dati e le informazioni per comprendere a pieno le necessità e aspettative dei consumatori.
Frattini, laureato in psicologia e cresciuto professionalmente nel mondo del media, dei dati e della digital transformation, crede che il valore del “dato” stia proprio nella capacità di comprenderlo e ricondurlo agli esseri umani che lo hanno generato, per poter offrire ai consumatori meaningful experience e di valore.
Le sue competenze, frutto anche della sua esperienza come Managing Director di Merkle e prima ancora come Chief Data Strategy Officer di Dentsu, lo hanno reso il candidato ideale per questa posizione.
Tra i suoi incarichi principali quello di guidare insieme al Board la visione dell’agenzia sull’utilizzo strategico dei dati, definendo una roadmap che permei tutte le aree e che assicuri la crescita del business, sfruttando al meglio le capacità e le competenze trasversali dell’agenzia.
Uno degli obiettivi è quello di portare a un livello sempre più alto le best case, per diventare un centro di eccellenza sulle strategie basate anche su un’analisi profonda dei dati.
Daniele Frattini, Chief Data Officer di Havas Media Group commenta: “Sono entusiasta di entrare a fare parte di Havas Media Group, un ambiente stimolante e fertile dove potere condividere la mia esperienza, in linea con il posizionamento di HMG come “The Media Experience Agency”. So di avere la possibilità di lavorare con professioniste e professionisti di valore. Insieme abbracceremo i cambiamenti e comprenderemo l’evoluzione del mercato, diventando sempre di più un vero e proprio punto di riferimento, per i clienti e per il settore.”
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo