Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Operating Officer di Freenow , dottor Aram Sargsyan .
Aram Sargsyan è il nuovo Chief Operating Officer (COO) di FREENOW, App della mobilità, succedendo a Sébastien Oebel.
Aram Sargsyan ha una lunga esperienza nel settore dei taxi e del ride-hailing. Nella sua carriera è stato anche responsabile del business e della strategia internazionale di Yandex.Taxi e ha ricoperto il ruolo di consulente e finanziatore per numerose start-up tecnologiche. In precedenza, ha rivestito posizioni di rilievo presso l’azienda olandese di recruitment Brunel, la società svedese EF Education First e Daimler Buses. Inoltre, ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università svedese di Borås e una laurea in financial management presso l’International Business School dell’Università russa di economia Plekhanov.
“FREENOW è una realtà europea di successo che si è evoluta passando da una start-up tecnologica tedesca alla piattaforma di taxi leader in Europa, che oggi propone la più ampia scelta di veicoli e opzioni di multimobilità. Il mio obiettivo è quello di espandere in modo sostenibile la nostra attività principale di brokeraggio di taxi e di affermare ulteriormente FREENOW come un partner autorevole del settore dei taxi nei mercati europei”, ha dichiarato Aram Sargsyan.
FREENOW, fondata nel 2009 ad Amburgo con il nome di “mytaxi”, è ancora fedele alle sue radici nel settore dei taxi a distanza di 14 anni. Infatti, la società sta pianificando per il resto dell’anno importanti azioni mirate a consolidare ulteriormente questo settore di business.
“Tra queste, ad esempio, la concentrazione degli incentivi sul settore taxi, il continuo aggiornamento dell’esperienza d’uso sia per i conducenti che per i passeggeri, o lo sviluppo di nuove partnership per ampliare la flotta che può essere prenotata tramite l’app“, prosegue Aram Sargsyan. “Il business dei taxi è profondamente radicato nel nostro DNA. Negli ultimi anni il mercato ha vissuto un’esperienza altalenante, ma crediamo fermamente nel futuro dell’industria dei taxi e quest’anno investiremo in modo significativo in questo settore.”
Thomas Zimmermann, CEO di FREENOW, ha aggiunto: “Oggi, il mercato europeo dei taxi vale circa 15 miliardi di euro, di cui solo una parte è attualmente rappresentata dal business online. Come azienda, intendiamo sfruttare il potenziale corrispondente e rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader. Con Aram Sargsyan acquisiamo un professionista di grande esperienza che, grazie alle sue eccellenti competenze e alla sua preparazione internazionale, contribuirà in modo decisivo all’ulteriore successo di FREENOW come super app della mobilità.”
Informazioni su FREENOW
FREENOW è la Super App della Mobilità con la più grande offerta di veicoli in Europa. Più di 56 milioni di utenti in 9 mercati e in oltre 150 città si muovono in libertà da A a B e hanno accesso al più ampio ventaglio di opzioni di mobilità in un’unica app. Grazie all’integrazione di vari brand di mobilità e servizi di pagamento, è possibile prenotare in app il taxi più vicino, utilizzare il servizio di car sharing o le opzioni di micromobilità come monopattini elettrici, scooter elettrici e eBike. FREE NOW aggrega numerosi brand di mobilità con l’ambizione di rendere la mobilità urbana più efficiente e sostenibile senza aggiungere nuovi veicoli in strada. L’azienda con sede in Germania ha il sostegno di BMW Group e di Mercedes-Benz Mobility. In totale, circa 1.000 dipendenti in 26 uffici lavorano per il Gruppo FREE NOW, guidato dal CEO Thomas Zimmermann.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo