Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato amministratore delegato e direttore generale di Mundys , dottor Andrea Mangoni .
L’ascesa di Andrea Mangoni alla guida di Mundys è stata definitivamente formalizzata a valle dell’assemblea dei soci che si è tenuta sotto la presidenza di Giampiero Massolo .
In particolare , il consiglio di amministrazione della compagnia ha nominato Andrea Mangoni , amministratore delegato e direttore generale del gruppo , conferendo allo stesso le relative deleghe gestionali.
Un passaggio chiave per dare il via alla nuova fase di crescita della società , infatti , a seguito delle dimissioni di Andrea Pezzangora e di Mattia Brentari , ha fatto ingresso nel board, oltre ad Andrea Mangoni, anche Stefania Dotto .
La riunione dei soci è servita infine per mettere il sigillo ai conti della holding del 2022 chiudi con un utile di 2,862 miliardi .
Il 26 Aprile , inoltre , è stato sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione di Schemaquarantadue e Schema Alfa in Mundys con decorrenza degli effetti civilistici a far data dal 30 Aprile 2023 e degli effetti contabili e fiscali dal primo Gennaio 2023 .
Il nuovo statuto della compagnia , allegato al progetto di fusione , diverrà efficace dal 30 Aprile 2023.
A seguito della fusione il capitale sociale di Mundys rimarrà invariato e i soci di Schemaquarantadue diventeranno azionisti diretti della compagnia detenendo le medesime quote di partecipazione già detenute in Schemaquarantadue .
Nel dettaglio , l’azionariato sarà così composto: 57% a Edizione (tramite la Sintonia della famiglia Benetton), 37,8% Blackstone e 5,2% Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo